Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tour de Langkawi 2017: Enrico Barbin consegna alla Bardiani il primo sigillo stagionale a Muar, sette azzurri in Top 10. Gibbons resta al comando

Pubblicato

il

Splendono ancora i colori azzurri nella sesta frazione del Tour de Langkawi 2017, con Enrico Barbin capace di imporsi al termine di uno sprint davvero spettacolare condotto magistralmente sul traguardo di Muar dopo 176,3 km. Il portacolori della Bardiani-CSF consente inoltre alla sua formazione di centrare il primo sigillo nella stagione corrente, bissando in questa corsa il successo ottenuto con la stessa maglia da Marco Canola nel 2012 a Kuantan. Una soddisfazione davvero enorme per il corridore italiano, bravo ad azzeccare i tempi della volata muovendosi al tempo giusto e non lasciando scampo ai rivali.

Alle sue spalle si piazza l’australiano Anthony Giacoppo (IsoWhey Sports SwissWellness team), abile a precedere sul fil di lana il nostro Filippo Pozzato (Wilier Triestina), che confeziona pertanto un altro piazzamento di prestigio pur mancando ancora l’acuto della vittoria soltanto sfiorata nella seconda tappa. Segue un drappello tutto azzurro composto da cinque atleti, tra i quali troviamo Andrea Palini (Androni Giocattoli-Sidermec) e Marco Maronese (Bardiani-CSF), entrambi grandi protagonisti della giornata odierna ma incapaci di infilare il guizzo giusto che gli avrebbe garantito un posizionamento sul podio, oltre a Marco Benfatto (Androni Giocattoli-Sidermec), Riccardo Stacchiotti (Nippo-Vini Fantini) e Paolo Simion (Bardiani-CSF), i quali completano una Top 10 a forti tinte tricolori.

In classifica generale la maglia di leader rimane saldamente sulle spalle del sudafricano Ryan Gibbons (Dimension Data), che precede l’australiano Cameron Bayly (IsoWhey Sports SwissWellness team) a 23″ e il nostro Alberto Cecchin (Wilier Triestina), attualmente terzo con un distacco complessivo di 27″ dalla testa.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Bardiani-CSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *