Seguici su

Calcio

Calcio, serie A. Florenzi, che sfortuna! Nuova rottura del crociato, va sotto i ferri. Previsti almeno quattro mesi di stop

Pubblicato

il

Incubo senza fine per Alessandro Florenzi. Una torsione anomala al ginocchio operato nel corso di un allenamento con la Primavera della Roma martedì mattina ha fatto subito temere il peggio, ma i timori dei giorni scorsi hanno trovato conferma oggi con la diagnosi della risonanza magnetica effettuata dal dottor Mariani nella clinica Villa Stuart. Il referto medico parla di nuova rottura del legamento crociato anteriore, poco meno di quattro mesi dopo l’infortunio che Florenzi si procurò nei minuti finali del match tra Sassuolo e Roma.

Il calciatore si stava preparando per rientrare in campo a metà marzo, affrettando persino il recupero rispetto ai tempi previsti, ma la nuova doccia fredda lo costringerà a restare lontano dai campi fino all’inizio della prossima stagione agonistica. Florenzi, arrivato a Villa Stuart in compagnia della moglie Ilenia senza il supporto delle stampelle, è stato sottoposto ad un’artroscopia diagnostica ed è attualmente sotto i ferri per l’intervento chirurgico.

I tempi di recupero saranno di almeno quattro mesi, ma per la prima partita ufficiale il giovane talento della Roma e della Nazionale dovrà attenderne sei, dato che la stagione agonistica 2017/18 prenderà il via ad agosto. La tegola è pesante anche per il ct Giampiero Ventura, che con ogni probabilità sarà costretto a rinunciare a Florenzi per il decisivo match contro la Spagna del prossimo 2 settembre, nel quale gli azzurri si giocheranno il primo posto nel girone di qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *