Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2017: Fiorentina-Borussia Moenchengladbach 2-4 . Le pagelle dei viola, Bernardeschi il migliore, male la retroguardia gigliata

Pubblicato

il

La Fiorentina esce di scena clamorosamente ai sedicesimi di finale di Europea League uscendo sconfitta all’Artemio Franchi di Firenze con il punteggio di 4-2 contro il temuto Borussia Moenchengladbach (44′ Stindl 47′ Stindl 55′ Stindl 60′ Christensen). Un secondo tempo da incubo, dopo che i primi 45′ si erano conclusi 2-1 (15′ Kalinic 28′ Borja Valero) per i viola, costa carissimo agli uomini di Paulo Sousa che salutano l’Europa. Di seguito le pagelle del confronto. 

Tatarusanu 6: Può fare davvero poco contro il poker dei tedeschi, dovendo fare i conti con la sua difesa, decisamente disattenta sulle palle inattive.

 Sánchez 5.5: Wendt e Hofmann lo mettono in difficoltà con le loro sovrapposizioni. Fa il possibile per garantire copertura sul centro-destra della difesa a tre ma è in balia dell’iniziative dei giocatori del Moenchengladbach.

 Rodriguez 5.5: Soffre terribilmente il pressing dei primi 15′ del Borussia e commette diversi errori in impostazione. Sale di tono nella fase centrale del primo tempo ma poi subisce, come tutte la squadra, la pressione degli avversari nella ripresa, venendo sovrastato nelle marcature dei teutonici.

 Astori 5.5: Non sempre puntuale nelle chiusure, si fa anticipare in alcune circostanze e non dà sicurezza al reparto.

Chiesa 6: Grande volontà e determinazione anche in un ruolo non proprio nelle sue corde. Esterno di un centrocampo a quattro, con retroguardia a 3, si esprime comunque su livelli buoni.

Badelj 5.5 Qualche buona geometria per il centrocampista gigliato, non continuo però in mediana per la grande intensità impressa dalla formazione tedesca Dal 63′ Babacar 5.5: Non riesce mai ad incidere.

Vecino 5.5: Come il compagno di reparto non riesce ad essere incisivo in fase offensiva e nello stesso tempo efficiente in interdizione.

Olivera 5.5: Autore del fallo da rigore su Herrmann non trova mai i tempi di inserimento buoni per far male alla difesa avversaria.

Bernardeschi 6.5: Inventa calcio sul gol di Kalinic e si mette in evidenza con degli spunti interessanti. Il migliore dei viola e la sua sostituzione fa discutere Dal 63′ Ilicic 6: Si fa vedere con una traversa su punizione e qualche spunto in velocità.

Borja Valero 6: Ha il merito di sfruttare il “liscio” clamoroso di Vestergaard con il gol del raddoppio gigliato ma non è la solita macchina perfetta in rifinitura.

Kalinic 6: Lucido nel tramutare in rete il ‘cioccolatino’ di Bernardeschi non riesce a trovare poi lo spunto giusto nel resto del confronto, risentendo del calo dell’intera compagine nei secondi 45′.

All. Sousa 5: Squadra poco equilibrata quella messa dal portoghese e le sostituzioni invece che ravvivare la “Viola”, la impoveriscono.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo facebook Fiorentina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *