Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Winter Cup 2017. L’Acqua&Sapone schianta la Luparense, il Pescara supera il Napoli di misura. Derby in finale!

Pubblicato

il

Saranno Acqua&Sapone Unigross e Pescara a giocarsi stasera in un appassionante derby alle 18.30 la vittoria della Winter Cup 2016/17. Le due squadre più in forma del momento non hanno fatto sconti ieri in occasione delle semifinali che hanno inaugurato la Final Four al PalaCercola e hanno superato rispettivamente la Luparense e i padroni di casa della Lollo Caffè Napoli, garantendosi l’accesso ad una finale che si preannuncia ricca di emozioni.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 6-1

Un match a senso unico va in scena nel tardo pomeriggio. Gli abruzzesi prendono in mano subito il pallino del match e in avvio di gara Miarelli è costretto agli straordinari per respingere un gran tiro di De Oliveira dopo uno schema con Lima sugli sviluppi di un calcio d’angolo. José Ruiz fallisce poi di un soffio una correzione sul secondo palo, mettendo in seguito ancora a dura prova i riflessi di Miarelli. La Luparense abbozza una reazione con Tobe e Honorio, ma al minuto 16’24” De Oliveira pesca in area Murilo, che in spaccata trafigge Miarelli, portando in vantaggio l’Acqua&Sapone e indirizzando il match nella direzione degli abruzzesi. La ripresa è un monologo dell’Acqua&Sapone. Dopo 41″ Lukaian, servito bene da Lima, disorienta Honorio e supera Miarelli, realizzando il gol del 2-0, a cui fanno seguito le reti di De Oliveira, il migliore in campo, e di Jonas, che approfitta dell’inferiorità numerica dei veneti per l’espulsione di Bertoni. Ancora De Oliveira dalla distanza mette il suo timbro sul match, siglando la sua personale doppietta. Foglia con un tiro libero realizza il gol della bandiera, poi è Murilo a concedere il bis e a chiudere il “set” col sigillo del 6-1. Per la Luparense è un boccone amaro indigesto, per l’Acqua&Sapone la straripante vittoria vale la finale.

TABELLINO

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Lima, De Oliveira, Bordignon, Jonas, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, Ruiz, Canabarro, Mammarella. All. Ricci

LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Brandi, Taborda, Bertoni, Tobe, Duric, Lara, Foglia, Khouc, Coco, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 16’24” p.t. Murilo (A); 00’41” s.t. Lukaian (A), 4’06” De Oliveira (A), 6’51” Jonas (A), 14’01” De Oliveira (A), 16’50” t.l. Foglia (L), 17’38” Murilo (A)

AMMONITI: De Oliveira (A), Bertoni (L), Lara (L), Tobe (L), Casassa (A)

ESPULSI: al 6’27” s.t. Bertoni (L) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Vincenzo Francese (Battipaglia), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 4-3

Davanti al proprio pubblico, la Lollo Caffè Napoli cede l’onore delle armi al Pescara al termine di un match equilibrato e ricco di capovolgimenti di fronte. In un PalaCercola vestito a festa e impreziosito dalla presenza sugli spalti di Marek Hamsik, l’entusiasmo dei partenopei si spegne dinanzi alla rete su punizione di Duarte dopo 3’21”, seguita poco dopo da un rigore trasformato da Cuzzolino. Ma gli azzurri non mollano e un colpo di tacco di Fornari regala alla Lollo Caffè l’1-2 e riporta in clima partita anche il pubblico, che esplode di giubilo quando lo stesso Fornari trasforma il tiro libero del pareggio un minuto prima della fine del primo tempo. In avvio di ripresa, tuttavia, Borruto rimette le cose a posto per il Pescara e intanto in casa Napoli piove sul bagnato con l’infortunio di Crema e l’espulsione di Manfroi, che agevolano la quarta marcatura abruzzese, siglata da Chimanguinho. Cipolla tenta la mossa della disperazione e inserisce De Luca portiere di movimento per recuperare il doppio svantaggio, ma il gol di André non basta per rimettere le cose a posto e il Pescara porta a casa la vittoria per 4-3 difendendosi con ordine e guadagnando l’accesso alla finale, in cui proverà a riscattare la sconfitta rimediata in campionato nel derby contro l’Acqua&Sapone Unigross, unico passo falso stagionale di una squadra che non ha intenzione di frenare la sua splendida corsa.

TABELLINO

PESCARA: Capuozzo, Duarte, Canal, Rosa, Cuzzolino, Pulvirenti, Leggiero, Ghiotti, Borruto, Chimanguinho, Azzoni, Pietrangelo. All. Colini

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Manfroi, Bocao, André, Crema, Davì, Botta, Milucci, De Luca, Fornari, Molaro, Pasculli. All. Cipolla

MARCATORI: 3’21” p.t. Duarte (P), 9’22” Cuzzolino (P) su rig., 14’15” e 18’57” t.l. Fornari (N), 1’42” s.t. Borruto (P), 13’49” Chimanguinho (P), 17’26” André (N)

AMMONITI: Borruto (P), Bocao (N), Manfroi (N), Fornari (N), Duarte (N), Rosa (P)

ESPULSI: al 12’34” del s.t. Manfroi (N) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Francesco Nitti (Barletta), Daniele Fratangeli (Frosinone)

CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)

WINTER CUP – FINAL FOUR (PalaCercola)

Martedì 7 febbraio

Acqua&Sapone Unigross-Luparense 6-1

Pescara-Lollo Caffè Napoli 4-3

Mercoledì 8 febbraio

Acqua&Sapone Unigross-Pescara

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *