Seguici su

Calcio

Calcio a 5, 17esima giornata serie A. Pescara e Luparense in trasferta, il match clou è Acqua&Sapone-Napoli

Pubblicato

il

Impegni delicati in trasferta per le prime due squadre del campionato di serie A di calcio a 5, entrambe impegnate stasera negli anticipi della 17esima giornata. Il Pescara dovrà cercare di riscattare sul campo della Cioli Cogianco il mezzo passo falso casalingo della scorsa settimana con il Kaos Futsal, ma è consapevole di dover riaccendere l’interruttore se non vorrà depredare il cospicuo vantaggio in classifica di 6 punti nei confronti della Luparense, a sua volta impegnata a Rieti in un match determinante soprattutto per le sorti dei laziali, per i quali un’altra sconfitta potrebbe segnare probabilmente l’addio al sogno di prender parte alla postseason.

Ma il match clou del turno di campionato vedrà di fronte l’Acqua&Sapone Unigross e la Lollo Caffè Napoli, due squadre reduci entrambe da due pareggi consecutivi, ma che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. Gli abruzzesi hanno avviato una cavalcata trionfale dopo l’arrivo del nuovo tecnico Ricci e sono risaliti fino al terzo posto in graduatoria, portando a casa anche la Winter Cup. I partenopei, invece, hanno inanellato quattro sconfitte di fila e sono piombati dal primo al quarto posto, a pari merito con la Ma Group Imola, la sorpresa più bella del torneo, che dovrà vedersela con il Kaos Futsal, in ripresa dopo un periodo difficile.

L’Axed Group Latina, intanto, potrebbe guadagnare punti preziosi in classifica sul campo del fanalino di coda Futsal Isola, a cui servirebbe una vittoria per dare linfa alle speranze di evitare la retrocessione. Ma la vera sfida salvezza riguarderà la Came Dosson e la Lazio, che di recente hanno rosicchiato qualche punto contro le big e che si scontreranno in un match all’ultimo sangue per la permanenza nella massima serie.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *