Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 14esima giornata serie A. Riparte il campionato! Testacoda per il Pescara, impegni ostici per Napoli e Acqua&Sapone

Pubblicato

il

Dopo due settimane di sosta in cui il campionato ha lasciato spazio agli impegni della Nazionale, la serie A riparte nel weekend con la 14esima giornata, in cui i nodi lasciati in sospeso prima della pausa forzata verranno tutti al pettine. La capolista Pescara ha tanta voglia di riscattare la sconfitta nel derby contro l’Acqua&Sapone Unigross e avrà l’occasione di riprendere subito la corsa in un testacoda contro la Futsal Isola, apparsa in ripresa ma sulla carta poco attrezzata per competere ad armi pari con la prima della classe. Gli abruzzesi, in ogni caso, non potranno permettersi di sottovvalutare l’avversario se vorranno preservare il margine di vantaggio acquisito nella prima parte del torneo.

Ben più complesso sarà l’impegno per la Lollo Caffè Napoli, a cui la sosta è servita per ricaricare le pile dopo tre sconfitte consecutive. I partenopei non possono concedersi ulteriori passi falsi sul campo dell’Axed Group Latina e dovranno assolutamente vincere per non farsi scavalcare dalla Luparense, che contro la Lazio dovrebbe avere vita facile per portare a casa altri tre punti preziosi allo scopo di dare linfa alla rincorsa al secondo posto. Altrettanto complicata sarà la sfida che attende l’Acqua&Sapone Unigross, la cui scalata fino al quarto posto è stata scandita dalle 7 vittorie consecutive prodotte dall’approdo in panchina del nuovo tecnico Antonio Ricci. Galvanizzati dalle buone prestazioni in Nazionale, i gioielli De Oliveira, Murilo e Lima proveranno a suonare l’ottava sinfonia in trasferta contro l’insidiosa Ma Group Imola, che di recente ha portato a casa lo scalpo della Lollo Caffè Napoli e punta con decisione alla vittoria per superare in classifica proprio gli abruzzesi.

Particolarmente interessante sarà anche il confronto tra la Cioli Cogianco e la Real Rieti, un derby fondamentale in chiave playoff, dato che i reatini sono in costante ascesa e ambiscono ad agganciare in classifica i propri diretti avversari nella corsa all’ultima casella utile per accedere alla postseason. Il Kaos Futsal, infine, dovrà battere la matricola Came Dosson per restare agganciato al treno playoff, ma i trevigiani proveranno a sfruttare l’occasione per acquisire un prezioso vantaggio su Lazio e Futsal Isola e mettersi alle spalle la zona retrocessione.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *