Seguici su

Bob

Bob a 2, Mondiali 2017: Francesco Friedrich firma il tris a Koenigssee

Pubblicato

il

Arriva il quarto titolo, il terzo consecutivo. Questo lustro per quanto riguarda il bob a 2 è tutto di Francesco Friedrich: il teutonico nativo di Pirna si è andato a prendere sul catino di casa di Koenigssee la medaglia d’oro ai Mondiali al termine di quattro run dominate in lungo e in largo. Dopo Sankt Moritz, Winterberg ed Igls, anche il budello della Baviera diventa regno del fenomenale teutonico.

Miglior tempo in tutte e quattro le discese, con la quarta che è stata addirittura la migliore nonostante il grande vantaggio da gestire. Secondo e medaglia d’argento con una gara molto costante è il canadese Justin Kripps, al primo alloro iridato (esclusa la gara a squadre); per lui ritardo di 1”20. Bronzo ad un altro padrone di casa: Johannes Lochner, lontano 1”25 dal connazionale.

A completare la top-5 ci sono il lettone Oskars Kibermanis (21 centesimi dalla zona medaglie) e la sorpresa canadese Nick Poloniato.

Lontanissimi gli equipaggi azzurri: Simone Bertazzo con Mattia Variola è 31mo, Patrick Baumgartner con Costantino Ughi addirittura 33mo.

Foto: FB Bob- und Schlittenverband für Deutschland

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *