Seguici su

Bob

Bob a 2, Coppa del Mondo 2017: Francesco Friedrich torna a splendere sul catino di Igls, naufraga Lochner. Azzurri nelle retrovie

Pubblicato

il

Francesco Friedrich torna a fare la voce grossa nel circuito di Coppa del Mondo di bob aggiudicandosi la prova del 2 sul catino austriaco di Igls, che la scorsa settimana ha ospitato i Mondiali di slittino, oltre a lanciare un segnale importante ai rivali in vista della manifestazione iridata in programma dal 13 febbraio prossimo. Il fuoriclasse tedesco ha ottenuto il miglior crono in entrambe le run chiudendo con il tempo finale di 1:42.92, grazie al quale ha preceduto di 73 centesimi il lettone Oskars Melbardis, confermatosi su ottimi livelli nonostante il calo fisiologico di cui è stato vittima nella run conclusiva. Terzo gradino del podio a sorpresa per il padrone di casa Benjamin Maier, staccato di 80 centesimi dalla vetta, complice un rendimento al di sopra delle aspettative  che gli ha consentito di bissare il posizionamento centrato a Winterberg a gennaio dello scorso anno.

Quarto lo statunitense Justin Olsen, abilissimo a mettere dietro avversari più quotati sulla carta come il canadese Justin Kripps e il russo Alexander Kasjanov, entrambi protagonisti di una performance discontinua soltanto parzialmente riscattata da un abbozzo di rimonta quando era ormai troppo tardi. Kasjanov condivide il sesto posto con il ceco Dominik Dvorak, tra le sorprese più liete della gara odierna, subito davanti ad una delle grandi delusioni di giornata Oskars Kibermanis, soltanto ottavo e autore di un andamento non conforme alle sue potenzialità. Ancor peggio è andata al duo tedesco Nico Walther-Johannes Lochner, relegati in 15ma e 16ma piazza al termine di una gara complicata..

I due azzurri impegnati oggi sul catino austriaco, Simone Fontana e Patrick Baumgartner, si sono classificati rispettivamente in 27ma e 28ma posizione, tenendo presente che i parziali realizzati da entrambi nella run inaugurale non gli hanno permesso l’accesso a quella successiva.

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *