Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2017: le dichiarazioni delle azzurre. Vittozzi: “Decimi danno fastidio ma sono fiduciosa”

Pubblicato

il

Quarta e quinta posizione per Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo nella sprint dei Campionati del Mondo di biathlon di Hochfilzen 2017. Una prestazione di alto livello che però non può che lasciare dell’amaro in bocca per le medaglie a portata di mano, con la sappadina che è arrivata a due soli decimi dal bronzo. Di seguito le loro parole a caldo dopo la gara raccolte dalla Fisi.

Queste le dichiarazioni di Lisa Vittozzi, che nonostante il legno guarda già con fiducia alle prossime gare: “La fortuna non  di casa ma sono contenta del mio quarto posto. Alla fine è stata una bella gara, ho fatto quello che potevo. Certo che quei decimi mi danno fastidio ma sono fiduciosa per domenica. Sono contenta per Federica (Sanfilippo) che è arrivata quinta dietro di me e abbiamo fatto un ottimo risultato di squadra. Posso dirle di stare tranquilla e sparare come sa fare e riuscirà sicuramente a fare una bella gara domenica”

Sorridente Federica Sanfilippo, che come la compagna ha colto il miglior risultato stagionale nella giornata più importante: “Sono contenta di come è andata, sopratutto al poligono perché ho lavorato molto nelle ultime due settimane e oggi ha pagato. Sono contenta anche di come è andata sugli sci, anche se ho fatto un po’ di fatica nell’ultimo giro perché oggi avevo troppo caldo. Mi dispiace per Lisa (Vittozzi) che è arrivata quarta ma deve tenere buono questo quarto posto. Un consiglio? Lei è brava al poligono, deve tirare fuori tutto quello che ha e avanti

Dopo due giorni di gare, la nazionale italiana ha già collezionato due medaglie di legno: la speranza è che domani con la sprint maschile, che prenderà il via alle 14.45, si riesca ad invertire la rotta.

Fonte foto e dichiarazioni: FISI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *