Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2017 – Hofer: “Guardiamo avanti”, Windisch: “Felice per la mass start”

Pubblicato

il

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri impegnati nella 20 chilometri individuale maschile valida per i Mondiali di biathlon 2017 di Hochfilzen raccolte dalla FISI.

Dominik Windisch, 21o sul traguardo: “Dobbiamo essere realistici, non ho mai fatto quattro zeri, quindi non me l’aspettavo nemmeno qui. È stata una media che mi può bastare per oggi, faccio punti importanti per la classifica generale. Sono felice di essermi qualificato per la mass start, però prima c’è la staffetta nella quale arriviamo in discrete condizioni. Nella gara a squadre bisogna sempre tenere conto di tanti aspetti, vedremo se ognuno renderà in base alle proprie potenzialità“.

34a posizione, invece, per Lukas Hofer: “È stata una gara lunga, le mie condizioni sono miglior rispetto alla sprint ma non ci siamo ancora. Tre errori nella prima serie non sono da me, gli errori sono errori e non si può fare niente, guardo il lato positivo, ossia che da quel momento mi sono ripreso. Faceva molto caldo, sembrava di essere in estate, ma la pista ha tenuto abbastanza bene. Guardiamo avanti verso la staffetta, è aperta a qualsiasi risultato“.

Più attardato Thomas Bormolini, che pare deluso dalla sua prova pur con la volontà di mettersi ancora in gioco: “È un peccato commettere tre errori sui quattro complessivi in una sola serie, è un peccato buttare via le gare in questo modo. Devo trarre il giusto insegnamento anche da questa giornata, purtroppo le mie condizioni fisiche non sono le migliori e in un Mondiale tutti vanno fortissimo. Guardiamo alla staffetta, dove possiamo andare veramente bene“.

Male, in gara, Giuseppe Montello, dopo un buon Mondiale: “Una gara che non è andata decisamente come pensavo. Fisicamente non c’ero, mi sentivo vuoto sin dal primo giro e non sono riuscito a entrare in gara nemmeno di testa, ho fatto un po’ di caos anche al tiro, dove non arrivavo lucido. Mi rimane la staffetta, devo cercare di recuperare bene le energie, prendere le due ultime serie di oggi e rifarle al poligono”. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Persico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *