Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa Italia: successo per Nicola Romanin e Carmen Runggaldier nella sprint della Val di Fiemme

Pubblicato

il

Nel contesto pluridisciplinare dello “Ski Nordic Festival” che sta accogliendo tutte le discipline nordiche in Val di Fiemme sulla pista di Lago di Tesero (Tn), si è disputata anche la sprint valida per la Coppa Italia Fiocchi di biathlon.

La gara maschile nella categoria seniores vede salire sul podio ben tre atleti dell’Esercito: il successo è andato al friulano Nicola Romanin (1994), preciso nelle due serie, che ha preceduto il commilitone valtellinese Mirco Doddi (0) con un vantaggio di 3″8.  Terza piazza per il livignasco classe 1994 Saverio Zini a 16″5. Due invece le ragazze impegnate nella gara femminile: Carmen Runggaldier delle Fiamme Oro, nonostante due errori commessi nella seconda serie ha preceduto di tre minuti la toscana Alice Cogilli (1+2 – Focolaccia Sci).

Nella categoria giovani (riservata agli under19) si è imposto il valdostano Cedric Christille delle Fiamme Gialle in 20’07″2 sull’altoatesino Peter Tumler (ASV Martell) attardato di 3″2, terzo posto per Patrick Braunhofer (Carabinieri) a 26″5. Fra le donne successo di Irene Lardschneider (Fiamme Gialle) in 18’29″0, battute la valdostana Samuela Comola (Esercito) di 1’09″1 e la sappadina Marianna Sartor (Fiamme Gialle) di 1’10″6.

Infine negli aspiranti (under 17) si sono messi in evidenza l’altoatesino Hannes Breitenberger (SC Gherdeina), vincitore fra gli uomini in 17’10” davanti al trentino Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) con un vantaggio di 20″5 e al valdostano Iacopo Leonesio (Ac Brusson) a 53″9, mentre l’altoatesina Linda Zingerle (ASV Antholzertal) ha dominato in campo femminile con il tempo di 18’16″2 sulle friulane Sara Cesco Fabbro (ASD Camosci) e Camilla Ferigo (SS Fornese), superate rispettivamente di 18″8 e 52″3.

Domani sono in programma le pursuit in tutte le categorie.

Clicca qui per accedere a tutte le classifiche

nicolo.persico@oasport.com

Foto e fonte: Coppa Italia Fiocchi (Michele Camarda – Infront)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *