Seguici su

Beach Volley

Beach volley. World Tour 2017. Kish Island. Galli/Monduzzi a caccia del main draw

Pubblicato

il

C’è solo una coppia italiana, tutta romagnola, a rappresentare l’Italia nel primo torneo della storia del World Tour di beach volley a tre stelle (da quest’anno si assegnano le stelle, da una a cinque, ad ogni torneo in base all’importanza e al montepremi). Si gioca da oggi a Kish Island in Iran un evento solo al maschile e la coppia è formata dal ravennate veterano del beach volley, Emanuele Monduzzi, 46 anni (15 anni fa a Gstaad, in coppia con Paolo De Angeli la sua ultima apparizione nel World Tour) e dal riminese Matteo Galli, che lo scorso anno in coppia con Morichelli superò un turno delle qualificazioni proprio a Kish Island.

Nel primo turno delle qualificazioni la coppia azzurra affronterà alle 10 ora italiana la giovane coppia russa Sivolap/Velichko, quinta lo scorso anno sia ai Mondiali Under 21 di Lucerna che agli Europei Under 22 di Salonicco ed eliminata nel primo turno delle qualificazioni nel Major Series di Fort Lauderdale una settimana fa.

Così le altre sfide delle qualificazioni (dalle 7.30): Heidrich/Kissling (Sui)-Amiri/Sadeghi (Iri), Soós/Meszlényi (Hun)-Daianov/Bogatov (Rus), Bouter/Van Steenis Ned)-Roberts/Lorenz (Usa), Durant/Schubert (Aus)-Naeini/Khajei (Iri), Penninga/Blom (Ned)-Loiseau/Gauthier-Rat (Fra), Holler/Winter (Ger)-Tichy/Weiss (Cze), Shoushtarizadeh/Behnam (Iri)-Hupfer/Hörl (Aut).

La formula, nel main draw, prevede solo scontri ad eliminazione diretta: i sedicesimi sono in programma giovedì, ottavi e quarti venerdì e semifinali e finali sabato. Tra le coppie più importanti al via i polacchi Losiak/Kantor, i russi Liamin/Krasilnikov, i tedeschi Bockermann/Fluggen, i qatarioti Julio Nascimento/Cherif, gli statunitensi Mayer/Doherty e i belgi Koekelkoren/Van Walle.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *