Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017. Fort Lauderdale. Si ferma ai quarti la Marcia di Nicolai/Lupo

Pubblicato

il

Un quinto posto per iniziare la stagione: Paolo Nicolai e Daniele Lupo si fermano ai quarti di finale del Major Series di Fort Lauderdale con un pizzico di rammarico, perché la semifinale sembrava alla portata della coppia azzurra che si è dovuta arrendere ad una delle tante coppie di casa, nate all’indomani delle Olimpiadi di Rio, Hyden/Doherty, che hanno mostrato una condizione migliore rispetto gli azzurri.

La giornata di Nicolai/Lupo era iniziata bene, con la quarta vittoria consecutiva dall’inizio del torneo ottenuta nella sfida degli ottavi di finale contro i canadesi Plantinga/O’Gorman. Buona partenza degli azzurri che hanno vinto 21-18 il primo set, poi black out per i vice campioni olimpici che hanno ceduto il secondo set 21-13, infine dominio italiano nel tie break vinto da Nicolai/Lupo con il punteggio di 15-5. Tie break indigesto agli azzurri, invece, nella sfida dei quarti contro gli statunitensi Hyden/Doherty.

Avvio illusorio per Nicolai/Lupo che hanno dominato il primo set 21-12 ma alla distanza sono usciti gli yankees che hanno vinto 21-19 e 15-11 i due parziali successivi, eliminando la coppia italiana.

Così gli altri quarti di finale: Evandro/Andrè (Bra)-Ta. Crabb/Gibb (Usa) 2-0 (21-.19, 21-17), Alvaro Filho/Saymon (Bra)-Fiyalek/Bryl (Pol) 2-0 (21-14, 21-17), Dalhausser/Lucena-Alison/Bruno 2-1 (13-21, 21-17, 15-10). Oggi le semifinali: Dalhausser/Lucena-Evandro/Andre e Alvaro Filho/Saymon-Hydne/Doherty.

In campo femminile così i quarti di finale oggi: Josi/Lili (Bra)-Laboureur/Sude (Ger), Barbara/Fernanda (Bra)-Larissa/Talita (Bra), Kolocova/Kvaplova (Cze)-Sweat/Summer (Usa), Ross/Walsh (Usa)-Agatha/Duda (Bra).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *