Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017. Fort Lauderdale. Nicolai/Lupo oggi negli ottavi. Out Menegatti/Perry e Ranghieri/Caminati

Pubblicato

il

Nicolai/Lupo puntano ad un risultato di prestigio, mentre le altre coppie azzurre sono già sulla via del ritorno, non senza un pizzico di delusione.

La coppia più attesa, Lupo/Nicolai, al rientro dopo sei mesi di inattività, si conferma il puntoi riferimento del movimento azzurro vincendo anche la terza sfida consecutiva in modo netto e perentorio. Nicolai/Lupo si aggiudicano infatti con un secco 2-0 (21-16, 21-17) la sfida che valeva il primo posto nel girone e la qualificazione agli ottavi di finale contro la coppia canadese Schalk/Saxton. Ancora Canada per gli azzurri negli ottavi, dove a sfidare Nicolai/Lupo sarà la neonata coppia Plantinga/O’Gorman.

Si ferma ai sedicesimi di finale, invece, la corsa di Ranghieri/Caminati che aveva ripreso vigore nel pomeriggio grazie al successo 2-0 (21-19, 21-18) contro i polacchi Szalankiewicz/Rudol che ha fruttato il terzo posto alla coppia italiana e il conseguente passaggio ai sedicesimi. Nel primo turno ad eliminazione diretta Ranghieri/Caminati hanno trovato di fronte un’altra coppia di nuova formazione, quella statunitense composta da Hyden/Doherty che hanno vinto in rimonta 2-1 (19-21, 21-12, 15-12).

Non riesce, invece, a superare lo scoglio del primo turno la coppia femminile Perry/Menegatti al debutto, assieme, nel World Tour. Le azzurre sono state prima sconfitte, come da pronostico, 2-0 (21-13, 21-13) dalle forti tedesche Laboureur/Sude e poi, nella partita che valeva i sedicesimi finsale, sono state sconfitte 2-1 (21-12, 16-21, 15-6) dalle statunitensi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *