Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2016/17: i migliori italiani della 4a giornata di ritorno. De Nicolao match winner, bene Andrea Cinciarini

Pubblicato

il

Quarta giornata di ritorno per la Serie A di basket ed ultima prima delle Final Eight di Coppa Italia. Un turno di campionato che ha messo in mostra alcuni giocatori azzurri, specialmente nel posticipo tra Venezia e Reggio Emilia.

Grandi protagonisti nella bella vittoria della Grissin Bon sono stati Amedeo Della Valle, Riccardo Cervi e Andrea De Nicolao. Il primo è stato il miglior marcatore dei suoi con 15 punti ed ha “sostituito” in questo ruolo un Pietro Aradori in serata negativa; il centro ha sfiorato la doppia doppia chiudendo la partita con 12 punti e 9 rimbalzi, ma il grande protagonista è stato proprio l’ultimo di questo trio, che segna otto punti, di cui gli ultimi due decisivi all’ultimo secondo per il successo di Reggio Emilia.

Continua la cavalcata trionfale della capolista Milano. L’Olimpia si impone in casa nel derby lombardo contro la Germani Brescia. Prova sottotono dei due fratelli Vitali (non raggiungono la doppia cifra in due); mentre in casa EA7 sono proprio gli italiani a fare la differenza. Andrea Cinciarini disputa la miglior partita della stagione, chiudendo con 14 punti, ma un ottimo contributo lo danno anche Simone Fontecchio e Awudu Abass, che mettono a referto rispettivamente 12 e 8 punti.

Giancarlo Ferrero sfiora il suo career high (17 punti), ma i suoi 14 punti non permettono a Varese di uscire vincitrice dal campo della Enel Brindisi, anzi la Openjobmetis è stata demolita dai pugliesi.
Clamorosa, invece, la prestazione di squadra della Vanoli Cremona (117 punti in totale), che annienta la Fiat Torino e rilancia le sue speranze di salvezza. Buonissima la partita di Fabio Mian e Paul Biligha, che chiudono con 12 ed 11 punti.
In casa Pistoia è arrivata una vittoria importante in chiave playoff contro Caserta e la differenza è stata fatta sotto canestro dove Andrea Crosariol e Daniele Magro sono stati protagonisti con due ottime prove da 11 e 10 punti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *