Seguici su

Basket

Basket, Playoff Champions League 2017: Sassari demolisce il Nymburk ed ipoteca il passaggio del turno

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari ipoteca il passaggio del turno dopo aver demolito nell’andata dei sedicesimi di Champions League i cechi del Cez Nymburk. Al PalaSerradimigni si chiude 94-72 per i padroni di casa, che avranno un ampio margine da difendere nel ritorno fra due settimane.

E’ un inizio complicato, perchè gli ospiti tengono bene il campo e alla prima sirena sono in vantaggio grazie ad una tripla sulla sirena di Hruban. Nel secondo quarto si continua sulle fila dell’equilibrio: alle continue bombe sassaresi di Stipcevic e Bell rispondono Lawrence ed Allen e all’intervallo la Dinamo è comunque avanti 42-41.

Al rientro dagli spogliatoi è una Dinamo scatenata, che realizza subito un parziale di 8-0. Sassari è una furia e vola sulle ali dell’entusiasmo, trascinata dai canestri di Stipcevic (top scorer con 20 punti) e Bell (18). Al suono della terza sirena la squadra di Pasquini è nettamente avanti 71-54.
Negli ultimi dieci minuti Sassari ha il merito di non abbassare il ritmo e di continua a spingere sull’acceleratore. I cechi non riescono assolutamente a reagire e alla sirena è 94-72 per la Dinamo.

Tra due settimane il ritorno pare una formalità, con Sassari che ha davvero un vantaggio molto rassicurante da difendere. Diverso invece il discorso per Venezia, che ieri ha perso di sette e dovrà rimontare in casa contro il Ventspils

Questo il tabellino della partita

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – CEZ NYMBURK 94-72 (20-23; 22-18; 29-13; 23-18)

Sassari: Bell 16, Lacey 18, Devecchi 2, D’Ercole 3, Sacchetti 3, Lydeka 9, Savanovic 9, Carter 3, Stipcevic 20, Lawal 11, Monaldi, Ebeling

Nymburk: Allen 14, Benda 2, Hruban 5,, Welsch 12, Lawrence 9, Peterka, Holt, Simpson 13, Meier 2, Sant-Roos 15, Kriz

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *