Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2016/17: l’Olimpia Milano ospita il Darussafaka. Vincere per avere ancora una piccola speranza

Pubblicato

il

Vincere per tenere vivo anche l’ultimo piccolo lumicino di speranza. Questo è l’obiettivo dell’Olimpia Milano nella sfida casalinga di domani sera contro il Darussafaka Istanbul. L’EA7 è attualmente al penultimo posto e ha bisogno di un vero e proprio miracolo per cercare di rientrare in corsa per un piazzamento playoff, ma vuole comunque provarci e le ultime speranze passano proprio dalla partita con i turchi.

Il momento negativo delle dieci sconfitte consecutive sembra ormai essere dimenticato. L’Olimpia è reduce da due vittorie consecutive in casa contro Galatasaray e soprattutto Olympiacos e poi è andata vicinissima all’impresa in casa del Real Madrid, con gli spagnoli che hanno fatto loro la partita solamente nell’ultimo minuto di gioco.

Il Darussafaka ha un record di 10-10, ma ha perso le ultime due partite e quattro delle ultime sei. I turchi sono in crisi e hanno messo a repentaglio un piazzamento playoff che sembrava certo. Nelle ultime settimane si è aggiunto alla formazione di Istanbul Ante Zizic, 8.5 punti e 7.2 rimbalzi di media in tre apparizioni. Il miglior marcatore è Brad Wanamaker con 15 punti di media.

Così ha presentato la sfida Jasmin Repesa: “La sconfitta con il Real è stata dura da digerire, perché stiamo lavorando forte e bene, ma dobbiamo essere mentalmente più forti in questo tipo di gare. A Madrid ad esempio abbiamo concesso 17 punti su rimbalzo d’attacco e questa non è sfortuna. Il Darussafaka è una squadra forte, costruita per andare fino in fondo, si è rinforzata con Ante Zizic ed è migliorata molto rispetto alla partita di andata che vincemmo giocando bene. Sono forti a rimbalzo d’attacco, hanno la spinta di Brad Wanamaker, buoni tiratori e possono variare assetto giocando con quattro lunghi o con quattro esterni. Noi non guardiamo alla classifica ma al lavoro che stiamo facendo”.

Contro l’Olympiacos Davide Pascolo è stato il grande protagonista, così ha parlato del match di domani: “Partite come quella che ho giocato contro l’Olympiacos danno fiducia oltre a rappresentare una grande emozione, ma non è il singolo episodio ad essere decisivo. La consapevolezza si acquisisce giorno per giorno ed è quello che sto cercando di avere. Il Darussafaka è forte ed ben posizionato in classifica. Sappiamo che ci aspetta una battaglia”

Un solo precedente tra le due formazioni ed è il match dell’andata, quando Milano si impose 81-80. Era un’altra Olimpia, che sognava in grande, ma forse quella squadra sta tornando, anche se ormai è troppo tardi.

Inizio della partita domani alle ore 20.45 con diretta su Fox Sports Hd

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *