Pallavolo
Volley maschile, Coppa Italia 2017 – Tutto il cuore di Trento: Modena crolla al tie-break. Finale con Civitanova, i Canarini perdono il titolo
Nella seconda semifinale della Coppa Italia 2017 di volley maschile successo al tie-break dell’Itas Diatec Trentino che al termine di una vera e propria battaglia, durata 149 minuti, si è imposta al tie-break (3-2) contro l’Azimut Modena con lo score di 26-28 30-28 22-25 30-28 15-13. Grazie a questo successo la formazione trentina conquista la terza finale consecutiva, avendo perso le ultime due, raggiungendo così Civitanova in un ultimo atto elettrizzante. Escono invece di scena i campioni in carica modenesi nonostante un eccezionale Earvin Ngabeth da 27 punti (20 attacchi, 6 muri ed 1 ace).
Un match dunque punto a punto quello alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) in cui entrambe le formazioni hanno esibito un livello di pallavolo notevolissimo e dove sono state più le giocate dei singoli a fare la differenza. Grande merito quello di Trento di essere riuscita, sull’asse Simone Giannelli-Pippo Lanza, a costruire la propria vittoria e recuperare sempre da una situazione di svantaggio. Modena, infatti, impostasi nel primo e terzo set e trascinata dalla magica coppia Ngabeth-Luca Vettori, ha sempre messo il naso avanti per prima non riuscendo però mai ad affossare definitivamente la compagine rivale. Grazie quindi ad un Lanza da 23 punti ed un Giannelli abile non solo in regia ma anche a muro (3) la formazione allenata da Angelo Lorenzetti è riuscita a fare la differenza.
Diatec Trentino-Azimut Modena 3-2
(26-28, 30-28, 22-25, 30-28, 15-13)
DIATEC TRENTINO: Lanza 23, Van de Voorde 12, Giannelli 7, Urnaut 15, Solé 9, Stokr 17, Colaci (L); Nelli 1, Antonov 2, Mazzone D. 2, Blasi. N.e. Burgsthaler, Mazzone T. All. Angelo Lorenzetti.
AZIMUT MODENA: Piano 10, Orduna 2, Ngapeth E. 27, Le Roux 9, Vettori 20, Petric 16, Rossini (L); Massari, Cook. N.e. Ngapeth S., Holt, Onwuelo, Zanni e Salsi. All. Roberto Piazza.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da Valerio Origo
