Volley femminile, Serie A1 – Casalmaggiore abbatte il Club Italia e torna in testa! Show Fabris, non basta Egonu



Casalmaggiore torna al comando della classifica della Serie A1 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa asfaltano il Club Italia per 3-0 (25-18; 25-22; 25-16) nel posticipo della 12^ giornata (match rinviato a causa dell’impegno nelle qualificazioni agli Europei U18) e si riprendono il primato con due punti di vantaggio su Conegliano.

Dopo aver sofferto nelle precedenti sfide alla squadra federale, questa volta le ragazze in rosa non lasciano scampo alle avversarie e si impongono nettamente davanti ai 2700 spettatori del PalaRadi. Il Club Italia, invece, è sempre più ultimo della classe e ora la salvezza è lontana ben sei punti: l’obiettivo sembra essere sempre più lontano per le ragazze di Lucchi.

Loading...
Loading...

 

Grande prova dell’opposto Samanta Fabris (25 punti, 4 muri), doppia cifra anche per la schiacciatrice Lucia Bosetti (11) che ha ben lavorato nel secondo set affiancata dalla capitana Valentina Tirozzi (6 punti, 3 muri), al centro Jovana Stevanovic (8, 4 muri) e Lauren Gibbemeyer (6), in cabina di regia Carli Llyod, Immacolata Sirressi il libero. Al Club Italia non sono bastati i 20 punti della solita Paola Egonu e la regia di Alessia Orro.

 

Buon avvio delle ospiti grazie a Egonu (8-10). Guerra e Stevanovic premono sull’acceleratore, piazzano un break da 5-1 ma le avversarie rimangono incollate. Il primo set si decide quando Stevanovic va al servizio: quattro aces consecutivi e un parziale di 9-0 sul suo turno in battuta sono una mazzata sulle ambizioni delle azzurrine.

Punto a punto nel secondo set fino a metà poi basta una minima accellerate con Bosetti e Fabris per creare il break decisivo. Il film si ripete nel terzo: Fabris firma il 15-12 e da quel punto il Club Italia stacca la spina, Casalmaggiore continua a picchiare e torna in testa.

 

(foto Simone Contesini)

Loading...

Lascia un commento

scroll to top