Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup – Casalmaggiore e Busto Arsizio volano! Ipotecati gli ottavi di finale, super Diouf e Fabris

Pubblicato

il

Le due squadre italiane hanno vinto agevolmente l’andata dei 16esimi di finale della Coppa CEV 2016/2017 di volley femminile, la seconda competizione continentale per club. Casalmaggiore e Busto Arsizio hanno così ipotecato la qualificazione agli ottavi di finale, da strappare conquistando almeno due set nei match di ritorno che si giocheranno in trasferta tra due settimane.

 

Tutto facile per Casalmaggiore che si è letteralmente sbarazzata del Maccabi XT Haifa con un secco 3-0 (25-20; 25-18; 25-23) in appena 66 minuti di gioco. Non c’è davvero stata partita con le Campionesse d’Europa che hanno surclassato la modesta compagine israeliana imponendo il loro gioco ed evidenziando tutto il divario tecnico presente tra le due formazioni.

Le ragazze di coach Caprara hanno dominato a muro (11 stampatone), trascinate dall’opposto Samanta Fabris (20 punti) e dalle sempre ottima Lucia Bosetti, capace di andare a referto con 14 marcature (3 aces e 3 muri). Si è rivista titolare in campo la capitana Valentina Tirozzi (9), al centro Jovana Stevanovic e Laura Gibbemeyer (7 punti a testa, 3 muri per la l’americana), in cabina di regia Carli Llyod e Immacolata Sirressi il libero.

Nel prossimo turno Casalmaggiore dovrebbe affrontare il Linamar Bekescsabai RSE che oggi ha vinto per 3-1 sul campo del Jedinstvo Stara Pazova.

 

Busto Arsizio ha invece dovuto sudare un po’ di più per avere la meglio sul Maritza Plovdiv per 3-1 (25-13; 23-25; 25-15; 25-16). Le Farfalle si sono fatte clamorosamente beffare nel secondo set dalla compagine bulgara prima di premere sull’acceleratore e piazzare addirittura 19 muri.

Mostruosa la solita Valentina Diouf, autrice di 26 punti (3 muri), granitica prova della palleggiatrice Noemi Signorile che sottorete ha realizzato ben sei muri. Nuovo sestetto per coach Mencarelli che ha schierato al centro Federica Stufi (11, 3 muri) e Beatrice Berti (10, 4 stampatone), di banda l’ormai definitivamente recuperata Brayelin Martinez (12) e Valentina Fiorin (11), Ilaria Spirito il libero.

Nel prossimo turno Busto Arsizio dovrebbe incontrare l’HPK Hameenlinna che oggi ha espugnato Salo per 3-0.

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *