Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa CEV – Piacenza vola agli ottavi di finale: sbancata Innsbruck con un grande Parodi!

Pubblicato

il

Piacenza si è qualificata agli ottavi di finale della CEV Cup 2016/2017 di volley maschile, la seconda competizione continentale per importanza. I biancorossi si sono imposti per 3-1 (25-20; 25-16; 12-25; 25-23) sul campo dell’Hypo Tirol Innsbruck, dopo aver già vinto per 3-0 il match d’andata dei 16esimi di finale. Nel prossimo turno gli emiliani affronteranno i serbi del Novi Sad prima di una possibile sfida da urlo contro Trento.

I ragazzi di Giuliani non hanno avuto alcun problema contro la modesta formazione austriaca, vincendo agevolmente i primi due set che servono per strappare il pass. Schierati titolari il regista Hierrezuelo in diagonale con l’oppostone Hernandez, nuova fiducia a Simone Parodi e Trevor Clevenot di banda con Leo Marshall a riposo, Viktor Yosifov e Aimone Alletti al centro, Loris Manià al centro.

Sarà proprio un incantevole Parodi a chiudere da top scorer: 14 punti con il 43% in attacco e un super 73% in ricezione, 3 muri e 1 ace. Clevenot si è invece fermato a 13 marcature, doppia cifra per Yosifov (11) e per uno stellare Georgios Tzioumakas che ha piazzato 11 punti in soli 2 set (subentrato a Hernandez a qualificazione ottenuta).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *