Seguici su

Pallavolo

Volley, Carlo Magri presenta la squadra e il programma per la Presidenza: ci sono Del Core e Sintini!

Pubblicato

il

Carlo Magri ha presentato parte della squadra che correrà alla Presidenza Federale a fine febbraio. A Roma l’attuale Presidente della Federazione Italiana Pallavolo ha reso i nomi della squadra che lo affiancherà nella sfida a Bruno Cattaneo:

 

PRESIDENTE: Carlo Magri

VICEPRESIDENTI: Luciano Cecchi (Lazio), Gianfranco Formentin (Venezia)

ATLETI: Antonella Del Core, Giacomo Sintini

TECNICI: Marco Paolini

DIRIGENTI: Marco Bergonzi (Piacenza), Antonio Di Liberto (Palermo), Alessandro Marzari (Monza), Agostini Pantani (Santa Croce)

 

Questi i 15 punti del piano di Magri:

  1. Futuro. Inserimento di figure nuove provenienti da diverse realtà nei ruoli chiave, con totale trasparenza delle decisioni assunte.
  2. Territorio. Le articolazioni territoriali al centro dell’attenzione della FIPAV valorizzando e formando i dirigenti locali.
  3. Servizi alle società. Riorganizzazione dei front office, semplificazione delle procedure burocratiche, community di ascolto e di valutazione.
  4. Supporti alle società. Implementazione sportello fiscale, consulenza assicurativa e tutela legale, istituzione del difensore civico.
  5. Sviluppo. Istituzione fondo di garanzie per facilitare accesso al credito finalizzato ad interventi di microcredito o a ristrutturazione/costruzioni impianti.
  6. Giovani. Politiche economicamente incentivanti soprattutto per il reclutamento e lo sviluppo delle attività dei settori giovanili.
  7. Tesseramento. Revisione della normativa del vincolo e relativi parametri a tutela dei vivai, inquadramento degli stranieri immigrati e studenti.
  8. Innovazione. Attività volte a migliorare i sistemi già esistenti per renderli più efficienti, economici e veloci impiegando al meglio e nuove tecnologie.
  9. Beach volley. Gestione del boom dei numeri, radicamento sul territorio, percorsi specifici per i nativi beach, attività regolarizzata.
  10. Sitting volley. Strumenti che favoriscano l’inclusione nelle società e accordi con strutture specializzate per ampliare la base e migliorare il vertice, con destinazione Tokyo 2020.
  11. Scuola e promozione. Tanti progetti e gli strumenti per attuarli, da S3 ai Licei sportivi al minivolley nelle grandi piazze.
  12. Comunicazione e marketing. Redazione di un piano marketing che consideri le attività di vertice e quelle di base; maggiore attenzione ai social e nuovi accordi con i media.
  13. Vertice. La vetrina più bella, da tutelare e stimolare in accordo con le Leghe.
  14. Nazionale e Club Italia. Il nostro fiore all’occhiello, per tenere sempre viva la tradizione di vittorie e alta la fame di nuovi successi.
  15. Eventi. Mondiali 2018, World League, Grand Prix, Beach Volley al Foro Italico, eventi giovanili ed internazionali, opportunità per far crescere le competenze del territorio.

 

2 Commenti

1 Commento

  1. ale sandro

    12 Gennaio 2017 at 11:41

    Mi sembrano le candidature di Gianni e Pinotto, o di Cip e Ciop…insomma comunque la si guardi siamo sempre lì!
    Sono rimasto un po’ sorpreso dal tentativo riuscito di reclutare Jack e la Del Core, spero nella loro serietà e competenza, o che perlomeno si rivelino tali una volta andata a buon fine la conferma del regno. Sono consapevole del fatto che in altre federazioni , anche più incasinate della Fipav, sia andata pure peggio.
    Tra quei punti che hai fatto notare tu, mi permetto anche di evidenziare la meravigliosa boiata Rai andata per la maggiore nel 2016,e cioè il simulcast col quale vediamo due canali tematici trasmettere le stesse identiche cose sia che si tratti di differita che diretta, e la pallavolo non ha certo fatto eccezione.
    Da circoletto rosso anche il punto 1, manifesto della fumosità, e il 9, il quale dopo aver visto per un quadriennio che si è riusciti a non gestire,anzi a creare casini a una coppia femminile ,a stare larghi tra le prime 5-6 del mondo, a mio parere assume i contorni del ridicolo.

  2. Nany74

    11 Gennaio 2017 at 19:07

    Tanti auguri a Jack e alla zia AntUnell’ , ma fatemi dire che il punto 14 mi ha fatto crepare dalle risate: tradizione di vittorie? Fame di NUOVI successi? Parliamo di rifondare tutto va che facciamo prima. Il progetto del CI, per quanto encomiabile, non ha prodotto un ca…o di niente a livello di nazionale maggiore!!! Come già detto in altri interventi, non è dal CI che devono uscire le giocatrici per la nazionale maggiore, va bene per le nazionali under. Nel volley l’esperienza conta, eccome!!Parliamo anche del punto 12: nuovi accordi con i media. Tanto per dirne una: questo giovedì sera ci sarà Civitanova-Vibo su RaiSport1 e il derby Modena-Conegliano di Champions su SportItalia….tutte e due alla stessa identica ora dello stesso identico giorno! Dato che i calendari non sono stati resi noti ieri mattina, la mia domanda è: perché mai NESSUNO ha provato almeno a far in modo che gli spettatori potessero vedere in chiaro entrambe le partite? Che ne so, anticipa la partita di Civitanova se proprio non la puoi spostare di un giorno, ma ripeto, non si doveva fare oggi per domani!! Si parla tanto di diffusione del movimento, ma l’unica cosa che hanno fatto è stata togliere la piattaforma web gratuita per metterne una a pagamento. Niente da dire: una vera mentalità imprenditoriale, ma cercare di diffondere questo sport significa mettere a disposizione più contenuti possibili per chi, magari, non ha mai visto niente, ad esempio. Questi vogliono fare soldi prima ancora di avere il pubblico…..Perdonatemi, ma ho sempre più la sensazione di aver a che fare con gente che si improvvisa……..
    Se poi si candidano due belle cariatidi per la presidenza, beh, abbiamo detto tutto…..

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *