Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2017: Kamil Stoch e Daniel Andre Tande allungano sulla concorrenza

Pubblicato

il

Quando manca una sola tappa alla conclusione della 65esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini Daniel Andre Tande e Kamil Stoch hanno allungato su tutta la concorrenza e a partire da domani, con la qualificazione, si giocheranno il successo finale sul trampolino di Bischofshofen.

Tande, ad Innsbruck ha vinto la sua seconda gara consecutiva e sembra stia ripercorrendo quanto fatto da Peter Prevc lo scorso anno. Dopo un piazzamento non ottimale nella prima gara è riuscito ad imporsi nelle due successive e ora è leader della classifica generale della Tournée, anche se con solamente un punto e sette decimi di vantaggio sull’avversario polacco. Stoch, da parte sua, è riuscito a confermarsi nonostante un momento molto difficile in cui saltare: per lui è stato più che sufficiente limitare i danni, rimanendo a contatto di Tande come invece non è riuscito a fare l’austriaco Stefan Kraft, ormai fuori dalla lotta per la vittoria.

La Tournée si concluderà il giorno dell’Epifania a Bischofshofen, dove i due atleti si sfideranno in un ultimo duello, partendo quasi alla pari. L’inerzia sembra essere della parte di Tande ma Stoch, ritrovato in questa prima parte di stagione sui livelli delle sue annate migliori, potrebbe spiccare il volo per prendersi l’unico titolo che di fatto manca nella sua bacheca assieme ad una medaglia ai Mondiali di volo. L’esito finale della Tournée è ancora aperto a qulsiasi risultato e l’ultima gara sarà una vera e propria garanzia di spettacolo.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *