Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Calendario 2017: donne a caccia del riscatto nei Mondiali, Sergio Pagni e Marcella Tonioli per la gloria nei World Games

Pubblicato

il

Si è da pochissimo chiuso un 2016 che visto l’Italia del tiro con l’arco viaggiare a ritmi altissimi, mancando però l’acuto nel momento più importante della stagione, quello delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. L’anno ha visto infatti gli azzurri protagonisti in tutte le competizioni, passando dal ricurvo al compound, trovando molti ottimi piazzamenti in tutte le competizioni. Ma cosa ci aspetta nel 2017? Andiamo dunque ad analizzare tutte le speranze degli arcieri italiani nel nuovo anno.

Iniziamo dalla Coppa del Mondo outdoor, che si svolgerà in quattro tappe da maggio ad agosto, dove Sergio Pagni e Marcella Tonioli proveranno a confermare i successi del 2016, mentre nel ricurvo si attende la definitiva maturazione di David Pasqualucci, tra i migliori delle eliminatorie di Rio e campione del mondo indoor nella categoria junior.

Due invece gli appuntamenti più caldi, ovvero i World Games di Wroclaw e i Mondiali di arco olimpico di Città del Messico, dove i portacolori azzurri cercheranno di rendersi protagonisti anche nelle occasioni che contano, potendo contare non solo sul talento dei singoli, ma anche della coesione nelle gare a squadre, con il legno olimpico femminile a caccia del riscatto nella rassegna iridata.

Ci aspetta dunque un anno ricco di avvenimenti, da vivere intensamente e tifare per i colori azzurri.

Ecco il calendario completo: 

Coppa del mondo outdoor:
16-21 maggio Shanghai
6-11 giugno Antalya
20-25 giugno Salt Lake City
8-13 agosto Berlino

World Games:
20-30 luglio Wroclaw

Mondiali:
15-22 ottobre Città del Messico

Coppa del Mondo indoor:
3 dicembre Bangkok

Foto: World Archery

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *