Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Qualificazioni Europei a squadre 2017: Italia sconfitta 3-0 dalla Francia, Niagol Stoyanov migliore degli azzurri

Pubblicato

il

Non è riuscita l’impresa alla Nazionale italiana di tennistavolo maschile, che a Gigean è uscita sconfitta 3-0 dalla Francia nel terzo match del gruppo C di qualificazione ai Campionati Europei, con i giovani talenti del Bel Paese che hanno avuto però un’ottima occasione per mettersi alla prova al cospetto di avversari più elevata caratura.

Ad aprire le danze per gli azzurri è stato Matteo Mutti, che ha lottato nel primo set contro Stephane Ouaiche, chiuso 11-7, per poi arrendersi nella ripresa solamente con il punteggio di 11-9, dopo aver tenuto a galla le speranze fino al 9-9. Il terzo parziale si è mostrato invece sempre sotto il controllo dell’atleta francese, capace prevalere con un netto 11-4.

Nel secondo incontro di giornata Niagol Stoyanov è invece riuscito ad impensierire non poco la stella transalpina Emmanuel Lebesson, che avanti 2-0 (11-4, 11-4) non ha avuto vita facile nella terza frazione, con l’azzurro che dal 9-9 ha compito l’allungo decisivo sull’11-9. Nel quarto parziale è stato ancora Stoyanov a rendersi pericoloso, ma con un micidiale dritto il campione d’Europa si è aggiudicato il match per 14-12.

Totalmente a senso unico la terza sfida, con Quentin Robinot che ha rapidamente sconfitto in tre set il palermitano Antonino Amato con i punteggi di 11-3, 11-2, 11-3.

Foto: Fitet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *