Seguici su

Senza categoria

Tennis,Australian Open 2017: Stan Wawrinka è in semifinale, Tsonga ko in tre set

Pubblicato

il

Stan Wawrinka è il primo semifinalista del tabellone maschile agli Australian Open 2017. Lo svizzero supera nei quarti di finale il francese Jo Wilfried Tsonga in tre set con il punteggio di 7-6 6-4 6-3. Adesso per Wawrinka potrebbe essersi un derby tutto elvetico, visto che attende il vincitore del match tra Roger Federer e Mischa Zverev, che scenderanno in campo alle 9.00 italiane.

Primo set dove il servizio fa da padrone. Non vengono concesse palle break e i due tennisti tengono agevolmente i propri turni di battuta. Si va di conseguenza al tiebreak, dominato da Wawrinka: dopo il 2-2 iniziale, lo svizzero infila un parziale di cinque punti consecutivi e conquista il set.

Nel secondo il numero quattro del mondo deve difendere due palle break nel terzo game. Lo svizzero le annulla, ma perde poi il servizio nel settimo gioco con il francese che scappa 4-3. Tsonga, però, non sfrutta il vantaggio e addirittura Wawrinka gli strappa per due volte consecutive la battuta, chiudendo 6-4 e salendo 2-0 nella partita.

Tsonga ha due palle break in apertura di terzo set, ma non le sfrutta. Il francese risente della mancata occasione e subisce a sua volta il break da parte dello svizzero. Wawrinka scappa fino al 5-2, annullando un’altra palla break all’avversario nel settimo game e poi chiude per 6-3, staccando il biglietto per la semifinale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: pagina FB Stan Wawrinka

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *