Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Brisbane 2017: Roberta Vinci si qualifica per i quarti di finale

Pubblicato

il

Dopo il difficile e sofferto esordio contro Kateryna Bondarenko (cinque match point salvati), Roberta Vinci vive una partita molto più serena e tranquilla con la giapponese Misaki Doi. La pugliese si qualifica ai quarti di finale del torneo di Brisbane, dopo aver sconfitto in due set la tennista asiatica con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e venti di gioco.

Nel primo set è decisivo il break in apertura messo a segno dall’azzurra, che strappa immediatamente il servizio all’avversaria. Vinci ha l’occasione di portarsi anche sul 3-0, ma non sfrutta altre due palle break. Poco importa, però, perchè la testa di serie numero otto del torneo australiano non concede nulla nei propri turni di battuta e si impone per 6-4.

Anche nel secondo set arriva subito il break nel primo game per Roberta Vinci. Il vantaggio dell’azzurra si dilata nel quinto gioco, quando la tarantina strappa nuovamente il servizio alla giapponese, portandosi sul 4-1. Doi reagisce e recupera uno dei due break di svantaggio, ma perde di nuovo la battuta, permettendo poi a Vinci di imporsi per 6-2.

Nei quarti di finale l’azzurra affronterà la ceca Karolina Pliskova, numero 6 del mondo e testa di serie numero 3. Sono due i precedenti tra loro ed in entrambi i casi ha vinto sempre Roberta Vinci.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *