Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: Sara Errani impeccabile al debutto, la giapponese Ozaki si arrende in due set

Pubblicato

il

Ottimo esordio per Sara Errani agli Australian Open 2017, primo Slam stagionale su cemento outdoor, con la romagnola capace di imporsi per 7-5 6-1 ai danni della numero 93 delle classifiche, la giapponese Risa Ozaki. Al secondo turno l’azzurra se la vedrà contro Ekaterina Makarova in un test ben più probante, dal momento che la russa è accreditata delle testa di serie numero 30.

Il match è stato combattuto soltanto nel primo set, nonostante l’avvio di Sara lasciasse trasparire un andamento piuttosto rapido visto il 3-0 iniziale. La nipponica si è progressivamente sciolta con il passare dei game, ha cominciato a commettere meno errori da fondo-campo, e al contempo Errani ha accusato anche un colpo di calore che l’ha costretta a chiedere l’intervento del medico. A dispetto delle difficoltà, la numero 53 WTA si issa fino al 4-2, preludio ad un parziale di tre giochi consecutivi messo a segno dalla sua avversaria nel momento di maggiore tensione per la nostra giocatrice. Sul 5-5, tuttavia, l’atteggiamento di Sarità diventa giustamente più aggressivo nel tentativo di limitare il numero degli scambi, e la tattica produce gli effetti sperati quando la Ozaki cede la battuta proprio ad un passo dal tiebreak.

Nel secondo parziale la giapponese smette di lottare complice anche il contraccolpo psicologico subito e le tante energie profuse, tanto che da subire una striscia impietosi di sei game a zero da parte della rivale, ormai bravissima a capire l’inerzia della sfida e a lasciare che Ozaki venisse sommersa dai suoi stessi unforced.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *