Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: Francesca Schiavone esce di scena al primo turno. La leonessa battuta da Julia Boserup in due set

Pubblicato

il

Amara eliminazione al primo turno per Francesca Schiavone nel primo turno degli Australian Open 2017. L’azzurra è stata sconfitta dall’americana Julia Boserup, n.119 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 16 minuti di partita. 

Nel primo set l’avvio non è dei migliori per la leonessa: break nel primo gioco e Boserup subito avanti 2-0. Il tennis vario della Schiavone non riesce ad incidere contro i colpi di rimbalzo della rivale e la lombarda è spesso costretta a recuperare, nei propri turni al servizio, da situazioni complicate. Un’efficienza scarsa in battuta contro la risposta della statunitense è decisiva nel settimo game quando, ai vantaggi, Francesca concede il secondo break della frazione. Sullo score di 6-2 la n.119 WTA si aggiudica il parziale.

Nel secondo set la nostra portacolori, in apertura, deve fronteggiare un altro break point ma stavolta riesce a salvarsi. Sfortunatamente il break si materializza nel settimo game e mantenuto fino alla fine, nonostante l’italiana abbia nel decimo due opportunità per riaprire il match. Sul 6-4 la giocatrice stelle e strisce pone fine al confronto.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *