Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash: Camille Serme e Karim Abdel Gawad vincono il Torneo dei Campioni 2017

Pubblicato

il

Il Grand Central Terminal di New York ha assegnato nella tarda serata italiana i trofei del Tournament of Champions 2017, con al vittoria di due atleti che non si erano mai imposti in precedenza in questo torneo.

Nel settore maschile il successo ha premiato il venticinquenne egiziano Karim Abdel Gawad, numero tre del ranking mondiale, che in finale ha superato l’esperto francese Grégory Gaultier. Il match ha superato l’ora di durata, ed alla fine il giocatore nordafricano ha avuto la meglio con il punteggio di 3-1 (6-11, 11-6, 12-10, 11-6), vendicando anche il connazionale Mohamed El Shorbagy, numero uno del ranking mondiale, che era stato sconfitto da Gaultier in semifinale.

Se Gaultier ha perso la finale, ad imporsi è stata la sua connazionale Camille Serme, che dopo aver battuto in semifinale la numero uno del ranking mondiale, l’egiziana Nour El Sherbini, si è disfatta in finale anche dell’inglese Laura Massaro, ex campionessa mondiale. Numero quattro del seeding, Serme ha vinto al termine di una lunga battaglia decisa al quinto set (6-11, 11-6, 12-10, 11-6).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *