Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Coppa del Mondo Berlino 2017: 14esima Francesca Lollobrigida nei 3000, David Bosa terzo nei 1000 della Division B

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare a Berlino, dove è svolta la quinta tappa della Coppa del Mondo di speed skating, che ha visto gli azzurri molto attivi sul ghiaccio della capitale tedesca. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati della domenica.

DIVISION A

500 metri uomini: vince e conquista la vetta della classifica di specialità il russo Ruslan Murashov, capace di precedere al traguardo due olandesi, ovvero Ronald Mulder e Kai Verbij; 18esimo Mirko Giacomo Nenzi.

1000 metri donne: quinto successo stagionale per la statunitense Heather Bergsma, vittoriosa con il tempo di 1:15.08 davanti all’olandese Marrit Leenstra e alla ceca Karolina Erbanova. 18esima piazza per la 25enne Francesca Bettrone, che tuttavia guadagna i primi 14 punti in graduatoria. 

1000 metri uomini: trionfa l’olandese Kai Verbij, che si avvicina in classifica al connazionale Kjeld Nuis (assente in questa gara), precedendo all’arrivo il norvegese Håvard Holmefjord Lorentzen ed il tedesco Nico Ihle.

3000 metri femminili: la notizia è la non vittoria della ceca Martina Sáblíková, giunta al traguardo 61 centesimi più tardi dell’olandese Ireen Wüst, vincitrice della prova odierna. Lontana Francesca Lollobrigida, 14esima ad oltre 7 secondi e mezzo di ritardo, che però si è cimentata con le migliori atlete del circuito in una distanza non propriamente sua.

DIVISION B

500 metri uomini: vince il norvegese Espen Aarnes Hvammen con il tempo di 35.45, davanti al russo Mikhail Kazelin e all’olandese Michel Mulder; ottavo David Bosa.

1000 metri donne: non va oltre l’11esimo posto l’azzurra Yvonne Daldossi, nella gara vinta dall’olandese Letitia de Jong.

1000 metri uomini: ottima prove per gli italiani, con David Bosa terzo e Mirko Giacomo Nenzi quarto, distanti rispettivamente 20 e 34 centesimi dal polacco Zbigniew Bródka.

Foto: pagina Facebook Francesca Lollobrigida

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *