Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali Igls 2017: rimonta da sogno per Dominik Fischnaller, altro bronzo. Vince Kindl

Pubblicato

il

Una rimonta clamorosa, seconda run magnifica volata tutta all’attacco per puntare ad un podio che sembrava essere quasi impossibile da raggiungere. E invece c’è riuscito: splendido week-end per Dominik Fischnaller che tra venerdì e domenica archivia due medaglie di bronzo al Mondiale di slittino artificiale ad Igls. Su una delle piste più amate l’altoatesino è riuscito a gestire al meglio la pressione (era ovviamente indicato come stella della nostra nazionale, dunque quasi costretto a portare a casa il risultato), disputando due gare pulite e molto veloci. Un trampolino di lancio eccezionale in vista dei prossimi appuntamenti importanti: uno su tutti, le Olimpiadi del prossimo anno a Pyeongchang.

A vincere, ancora una volta, in un fine settimana da sogno, è Wolfgang Kindl: regolarità magnifica per l’austriaco in queste stagioni che nella sua terra natale è riuscito proprio a compiere il salto di qualità conquistando due medaglie d’oro. Miglior tempo in entrambe le run per il padrone di casa, che ha chiuso con il tempo di 1:39.799. A completare lo stesso identico podio della sprint ci sono il giovane russo Roman Repilov, grande protagonista di questo 2017, staccato di 62 millesimi, e, come detto, il nostro Fischnaller a 120 millesimi (era sesto dopo la prima discesa). Fuori dal podio i grandi delusi di questa prova: quarto il teutonico Johannes Ludwig, bronzo virtuale dopo la prima run, poi gli attesissimi Semen Pavlichenko (campione d’Europa in carica) e Felix Loch (campione olimpico), che si appresta a concludere una delle annate più deludenti dell’intera carriera.

Prova di squadra davvero positiva in casa Italia: oltre alla punta di diamante Fischnaller, ci sono anche suo cugino Kevin, decimo, Theo Gruber, undicesimo ed Emanuel Rieder quattordicesimo.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *