Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali Igls 2017: le favorite del singolo femminile. Natalie Geisenberger non vuole abdicare

Pubblicato

il

Tutto pronto ad Igls per l’appuntamento più importante di questo 2017: sul catino austriaco nel weekend vanno in scena i Mondiali di slittino. Una sola regina per quanto riguarda il singolo femminile, ma in tante che vogliono provare ad insidiarla: andiamo a vedere le possibili favorite.

Non vuole abdicare Natalie Geisenberger: il fenomeno di Monaco di Baviera è detentrice dell’ultimo titolo, conquistato in casa a Koenigssee, anche se non ha avuto mai un rapporto splendido con la competizione iridata (solo tre ori individuali per lei). Si avvia alla conquista dell’ennesima Coppa del Mondo e non vuole sbagliare in un’occasione così importante. A sfidarla ci sarà la veterana Tatjana Huefner: la teutonica sta dimostrando la solita eccezionale regolarità, con sei podi e una vittoria in stagione.

Uscendo fuori dal campo tedesco, le insidie maggiori arrivano dal Nordamerica. Precisamente dagli Stati Uniti, con la coppia formata da Erin Hamlin ed Emely Sweeney che vogliono provare a sbloccarsi sui catini europei, dove quest’anno non hanno colto risultati. Stesso discorso anche per la canadese Alex Gough. Proprio per questo motivo la maggiore indiziata a creare problemi alle teutoniche è la russa Tatiana Ivanova. Sul budello di casa bisognerà fare molta attenzione anche all’austriaca Birgit Platzer.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *