Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali Igls 2017: i favoriti del singolo maschile. La Russia sfida un Loch che vuole svegliarsi

Pubblicato

il

Ad un anno dai Giochi Olimpici di Pyeongchang, lo slittino su pista artificiale vive il suo appuntamento più importante di questo 2017 in Austria, sul noto catino di Igls, dove si svolgeranno nel weekend i campionati mondiali. Per quanto riguarda il singolo maschile, mai come in questa stagione, ci sarà un equilibrio assoluto per le medaglie. Andiamo a vedere i possibili favoriti.

Il detentore del titolo, nonché vincitore dei Giochi di Sochi 2014, è ovviamente Felix Loch. Il dominatore dell’ultimo lustro non è riuscito a trovare le sensazioni giuste in questa stagione, cogliendo una sola vittoria, arrivata in casa nella sprint di Winterberg. Mai svegliare il can che dorme però: il fenomeno di Sonneberg potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. A contrastarlo ci sarà lo squadrone russo, che quest’anno sta davvero facendo faville: Roman Repilov e Semen Pavlichenko gli indiziati per fare il grande scalpo. Il 20enne ha stupito tutti conquistando la vetta della classifica di Coppa del Mondo a suon di regolarità (da citare le vittorie di Park City e Sigulda). Il campione d’Europa in carica invece è l’uomo da grandi appuntamenti: due volte il titolo continentale e una volta quello iridato, può colpire ancora.

Dalla nazione di casa arriva un’altra insidia: si tratta di Wolfgang Kindl. Il 29enne di Innsbruck conosce alla perfezione il catino di Igls, in ogni suo minimo particolare: arriva da due bronzi consecutivi ai Mondiali, andrà a caccia del grande risultato. Anche l’Italia può provarci: il budello austriaco si può dire che sia quello più amato da Dominik Fischnaller. Il 23enne di Bressanone ha agguantato la sua seconda vittoria in carriera ad Igls, trionfando nella scorsa stagione. Può giocarsela con chiunque.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *