Seguici su

Skeleton

Skeleton femminile, Coppa del Mondo 2017: tripletta tedesca a Koenigssee! Jacqueline Loelling trionfa davanti a Hermann e Fernstaedt

Pubblicato

il

Apoteosi tedesca nella prova femminile valida per la Coppa del Mondo di skeleton in corso di svolgimento sullo storico catino di Koenigssee, sul quale tra meno di tre settimane scatteranno i Mondiali 2017 di bob e skeleton. Ad imporsi è stata alla fine Jacqueline Loelling grazie ad una performance maiuscola chiusa con il tempo di 1:43.21 dopo aver centrato la prima piazza in entrambe le run, davanti alle connazionali Tina Hermann staccata di 45 centesimi, autrice comunque di un’ottima rimonta in seguito ad una run inaugurale un pochino al di sotto delle aspettative, e Anna Fernstaedt a 46 centesimi, assestatasi ormai su buoni livelli e abile a sfruttare nel migliore dei modi un rendimento regolare per l’intera durata della gara.

Appena fuori dal podio la canadese Mirela Rahneva, incapace di replicare il successo a sorpresa centrato la scorsa settimana a St. Moritz ma comunque costante nei suoi progressi che la stanno portando sempre più a ridosso delle migliori della disciplina. Quinta posizione per la lettone Lelde Priedulena, vera sorpresa odierna grazie soprattutto ad una run iniziale da urlo che ha compensato il calo accusato da quest’ultima nel prosieguo della gara, mentre delude le aspettative l’austriaca Janine Flock, soltanto settima e molto distanziata dalla vetta a causa di giornata negativa chiusa dietro anche alla belga Kim Meylemans. Completano la Top 10, infine, le statunitensi Katie Uhlaender e Anne O’Shea separate in classifica dalla giapponese Nozomi Komuro.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter IBSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *