Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Dobbiaco 2017: Federico Pellegrino per il bis, Vuerich e Debertolis per entrare nelle dieci

Pubblicato

il

Una delle piste più corte di Coppa del Mondo dove si raggiungono le velocità più elevate. Dopo la tappa del Tour de Ski della scorsa settimana, Dobbiaco torna protagonista con due prove sprint singole e a squadre a tecnica libera che forniranno indicazioni importanti in chiave Lahti 2017. Eccezion fatta per le gare della Val Mustair, dove non erano comunque presenti tutti i big, l’ultima prova veloce è stata disputata a Davos oltre un mese fa.

PELLEGRINO PUNTA AL MASSIMO – Il faro della nazionale azzurra sarà naturalmente Federico Pellegrino. Rinvigorito dal secondo posto della Val Mustair il poliziotto di Nus nella porta delle Dolomiti aveva trionfato nella passata stagione battendo lo statunitense Simeon Hamilton e il britannico Andrew Young. Un successo da padrone della classifica di specialità che rafforzò la leadership del valdostano in quella che si rivelò un’annata storica con la conquista della coppetta di specialità. Epilogo diverso invece in questi primi due mesi di competizioni con Pellegrino ‘appena’ settimo nella classifica sprint comandata da Sergey Ustiugov. Il podio al Tour de Ski e le le dichiarazioni rilasciate su fondoitalia.it lasciano tuttavia presagire il meglio: “Sto bene. È una gara che aspetto e nella quale non vedo l’ora di potermi misurare. Cercherò di partire bene già dalla qualifica, puntando ad un buon tempo per far capire ai miei avversari che ci sono. Poi, passo dopo passo, andrò avanti. Mi sono rivisto e studiato bene la gara dello scorso anno. Sono pronto”.

VUERICH & DEBERTOLIS – La semifinale sarà invece l’obiettivo di Gaia Vuerich (15^ nel 2016) e Ilaria Debertolis, cresciuta tantissimo nelle gare veloci. Il pubbilco di casa potrebbe essere inoltre un valore aggiunto anche per Greta Laurent, Debora Roncari e Francesca Baudin, quest’ultima tornata dopo quasi due anni di assenza al Tour de Ski e reduce da buone prestazioni in Opa Cup a Planica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *