Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo 2017 – Federico Pellegrino: “Quarto posto, ho sbagliato tattica in finale”

Pubblicato

il

Chicco Pellegrino ha concluso al quarto posto la sprint di Dobbiaco. Il detentore della Coppa del Mondo di specialità ha così commentato la propria prova alla Fisi: “Non ho avuto sensazioni buone al mattino, perché chiudere al ventesimo posto quando solitamente sono nelle prime posizioni non è da me. Però le cose sono migliorate sia nei quarti di finale che in semifinale, dove ho tenuto la situazione abbastanza agevolmente sotto controllo.

Purtroppo in finale non ho scelto la tattica migliore, forse in un paio di punti avrei potuto scegliere una traiettoria migliore, come ad esempio sulla discesa prima del curvone conclusivo, quando ho scelto la traiettoria interna e mi sono sentito immediatamente più lento.

Così ho cercato di rimanere in scia per accelerare nuovamente nei metri conclusivi ma le energie erano finite. Mi rimane un piazzamento comunque positivo, sono risalito nella classifica di specialità ma sinceramente non è ciò che mi interessa in questa fase della stagione. Al prossimo appuntamento con la sprint di Falun mancano quindici giorni, lavorerò sulla resistenza per accrescere ulteriormente la condizione“.

 

(foto Pentaphoto)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *