Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, SuperG Kitzbuehel: Matthias Mayer fa festa in casa, secondo un grandissimo Innerhofer

Pubblicato

il

Grande festa austriaca a Kitzbuehel, dopo la vittoria nel superG odierno di Matthias Mayer. Il campione olimpico in discesa torna sul gradino più alto del podio dopo quasi due anni e lo fa proprio nella gara più amata e sentita da tutta l’Austria. Spettacolare davvero la prestazione di Mayer, che ha interpretato al meglio la parte iniziale del tracciato e poi soprattutto la diagonale dell’Hausbergkante.

Piccola beffa per i colori azzurri, perchè a 9 centesimi dal vincitore c’è uno straordinario Christof Innerhofer. Si può parlare quasi di impresa per l’altoatesino, che, nonostante ancora diversi problemi al ginocchio, è riuscito a mettere insieme una discesa veramente eccezionale. Innerhofer ha compiuto un vero e proprio miracolo nella parte alta, quando è riuscito a fare una curva su un solo sci dopo il salto del Mausefalle.

Terzo posto per lo svizzero Beat Feuz, staccato di 44 centesimi dalla vetta della classifica e che precede per soli due centesimi il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Completa le prime cinque posizioni l’austriaco Max Franz (+0.44).

Ottima prova della squadra italiana, perchè al sesto e al settimo posto ci sono rispettivamente Dominik Paris (+0.79) e Peter Fill (+0.84). Ottavo il tedesco Josef Ferstl (+0.90), mentre è solamente nono Kjetil Jansrud (+0.92), che interrompe dunque la striscia di vittorie consecutive in questa specialità. Di grande valore anche il decimo posto di Alexis Pinturault, bravissimo a gestire la super velocità della Streif.

In casa Italia fuori dai primi venti Emanuele Buzzi;  mentre è uscito Mattia Casse, che non riesce a confermare ancora i risultati ottenuti in prova

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Trovati/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *