Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gigante maschile Garmisch 2017: Alexis Pinturault in testa, Florian Eisath ottavo dopo la prima manche

Pubblicato

il

È il solito duello quello dello slalom gigante di Garmisch-Partenkirchen, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2016/2017: al termine della prima manche sul tracciato tedesco, infatti, comanda il francese Alexis Pinturault, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1’19”76, precedendo d appena nove centesimi il solito rivale in questa disciplina, l’austriaco Marcel Hirscher. Alle spalle dei due padroni del gigante si è inserito a sorpresa lo svedese Matts Olsson, bravo ad accusare solamente 45/100 di distacco pur partendo il pettorale numero 23.

In lotta per il podio ci sono anche i padroni di casa tedeschi, con Felix Neureuther quarto a 50/100 e Stefan Luitz quinto a 96/100. Seguono in classifica i due francesi Mathieu Faivre (+1”01) e Victor Muffat-Jeandet (+1”02), mentre il migliore degli azzurri è stato Florian Eisath, ottavo con 1”21 di ritardo da Pinturault ed unico tra gli italiani a completare una prova sufficiente. Completano la top ten il norvegese Leif Kristian Haugen (+1”38) e lo statunitense Tommy Ford (+1”44).

Qualificati per la seconda manche anche Manfred Mölgg, tredicesimo ad 1”63, Riccardo Tonetti, quattordicesimo a 2”08, Luca De Aliprandini, ventunesimo a 2”56, Roberto Nani, ventiduesimo a 2”64, e Simon Maurberger, ventottesimo a 3”00. Fuori dai trenta Giulio BoscaAndrea Ballerin ed Alex Zingerle.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Alexis Pinturault (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *