Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: Mattia Casse vince il primo supergigante di Wengen

Pubblicato

il

La stazione sciistica svizzera di Wengen ospita in questi giorni la prima tappa di Coppa Europa per il 2017. Nel primo dei due supergiganti in programma, ad imporsi è stato l’azzurro Mattia Casse, che si impone così per la terza volta in carriera sul circuito continentale, la seconda in questa disciplina, per un totale di dieci podi. Il ventiseienne ha chiuso la prova in 1’40″27, precedendo di 14/100 l’austriaco Niklas Köck e di 48/100 la coppia composta dall’altro austriaco Daniel Hemetsberger e dal padrone di casa elvetico Gilles Roulin.

Buona anche la prestazione di Werner Heel, sesto a 67/100 dal connazionale, preceduto di poco ancora da un austriaco, Christian Walder (+63/100). A punti anche Davide Cazzaniga, ventiquattresimo con 1″76 di distacco.

La classifica generale, in attesa del secondo supergigante di Wengen, vede al comando il norvegese Leif Kristian Haugen, che con 210 punti precede lo svizzero Reto Schmidiger (207). Più staccati, con 160 punti, il francese Jean-Baptiste Grange ed altri due elvetici, Daniel Yule e Loïc Meillard.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Tanaka – Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *