Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, 1a manche gigante Kronplatz 2017: ITALIA SUPER! Prima Federica Brignone, terza Marta Bassino. Pericolo Worley per le azzurre

Pubblicato

il

Federica Brignone è al comando dopo la prima manche del gigante di Kronplatz. Davanti ai molti tifosi italiani e su una pista nuova per la Coppa del Mondo, la milanese ha offerto una splendida prestazione, sciando in maniera molto composta e senza sbavature sia nella parte iniziale che nel muro centrale, per poi scatenarsi nel finale, dove ha fatto notevolmente la differenza.

Seconda a 15 centesimi la leader della classifica di gigante, la francese Tessa Worley, che è stata la migliore nel tratto di muro, ma che ha perso 3 decimi dall’azzurra nel solo tratto conclusivo della pista “Erta”. Un finale che ha sorriso anche a Marta Bassino, che è quella dopo Brignone ad averlo interpretato al meglio, con la piemontese che si trova al terzo posto a 26 centesimi dalla compagna di squadra.

Quarta posizione per Lara Gut, staccata di 46 centesimi da Federica, mentre completa le prime cinque posizioni la slovena Ana Drev, distanziata di quasi sei decimi (+0.56) dall’azzurra. Al sesto posto c’è la tedesca Viktoria Rebensburg, che paga dalla testa della classifica 90 centesimi.

Le italiane nelle prime dieci sono tre, perchè al settimo posto c’è Sofia Goggia, staccata di 91 centesimi da Brignone. La bergamasca non è mai riuscita a trovare il ritmo, faticando un po’ troppo all’entrata del muro e poi anche su di esso. Le possibilità comunque di rimonta nella seconda manche ci sono tutte.

Ottava la svedese Frida Hansdotter (+1.33), mentre solamente nona Mikaela Shiffrin a 1.43 dalla vetta. L’americana ha sbagliato subito nella parte iniziale e poi ha proseguito una manche piena di sbavature. Completa la top ten la svizzera Simona Wild (+1.52).

Le altre azzurre sono tutte vicinissime tra loro, intorno alla quindicesima posizione: Elena Curtoni (+1.89), Francesca Marsaglia (+1.90), Elena Curtoni (+1.93), Irene Curtoni (+1.94).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *