Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2016/17: Heidenheim è sempre azzurra. Spadisti in trionfo un anno dopo

Pubblicato

il

Heidenheim si tinge ancora una volta d’azzurro. La spada maschile italiana conquista la vittoria nella prova di Coppa del Mondo sulle pedane tedesche, bissando il successo ottenuto nella passata stagione. Proprio quella era stata l’ultima affermazione del quartetto formato da Enrico Garozzo, Marco Fichera, Paolo Pizzo ed Andrea Santerelli.

Quel successo aveva certificato la qualificazione alle Olimpiadi di Rio, dove gli azzurri hanno poi conquistato la medaglia d’argento, venendo sconfitti dalla Francia. Oggi il quartetto italiano si è un po’ vendicato di quel ko, superando proprio i francesi in finale con il punteggio di 45-40.

In semifinale Garozzo e compagni avevano battuto per 14-13 la Cina, con gli asiatici poi sconfitti successivamente anche dall’Ucraina nella finalina per il bronzo (36-29).

Il cammino dell’Italia era cominciato nei sedicesimi con il successo sulla Bielorussia per 21-16, poi la vittoria agli ottavi con gli Stati Uniti per 26-16 e alla fine nei quarti di finale con la Corea del Sud per 35-26.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *