Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017: a Rasnov senza Manuela Malsiner

Pubblicato

il

Torna in Europa la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci. Nel weekend sono in programma due gare sul trampolino di Rasnov, sede di World Cup sia nel 2014 che nel 2015. Nelle quattro prove disputate in Romania Sara Takanashi si è imposta tre volte, venendo preceduta soltanto in un’occasione da Daniela Iraschko-Stolz. Località amica anche per la norvegese Maren Lundby che in Transilvania ha conquistato i primi due podi nel circuito maggiore e per l’azzurra Evelyn Insam, terza nel 2014.

In casa Italia assente Manuela Malsiner. Seconda e quarta in Coppa del Mondo a Zao, l’atleta dello Sci Club Gardena salterà le prossime due tappe in programma a Rasnov e Hinzenbach per preparare al meglio i Mondiali U23/Junior di Park City. Ad accompagnare l’ex nuotatrice negli Stati Uniti ci saranno sua sorella Lara, Alex Insam e Giovanni Bresadola. 

A Willingen si terranno invece una prova a squadre e una singola maschile. Sul trampolino HS145 tedesco non ci sarà Severin Freund, vincitore qui nel 2012 e nel 2015 e ko per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Contesto di gara e stato di forma sono tutti a favore di Kamil Stoch, a caccia del poker dopo i successi del 2014-15. Il polacco divide il primato di vittorie sul large hill dell’Assia con Noriaki Kasai, sul gradino più alto del podio nel 1999 e nel 2003.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Pagina facebook Manuela Malsiner

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *