Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2016/2017 – Settima giornata: Calvisano batte le Fiamme Oro nel finale, Calvisano facile, ok Rovigo

Pubblicato

il

Calvisano prosegue la propria cavalcata in testa all’Eccellenza 2016/2017 di rugby maschile. Nella settima giornata di campionato i lombardi si sono imposti davanti al proprio pubblico sconfiggendo le Fiamme Oro per 29-22 grazie alla prestazione sopra le righe di Juan Novello: due calci piazzati tra 68’ e 80’ e la meta trasformata al 75’ hanno permesso alla capolista di ribaltare l’incontro dal 19-16 e di conquistare quattro punti.

Calvisano conserva comunque cinque lunghezze di vantaggio sul Padova che ha letteralmente dilagato nel derby contro il San Donà. Tutto facile per i ragazzi di coach Cavinato che sono letteralmente dilagati nel secondo tempo grazie a ben cinque mete segnate.

Terzo posto per Rovigo che ha vinto l’altro derby veneto con il Mogliano grazie alla buona prova al piede di Bonifazi, al terminale offensivo Muccignat (premiato come MVP) e alla meta tecnica assegnata al 36’ del primo tempo che ha messo in definitiva difficoltà i padroni di casa.

Successo esterno anche per Viadana che ha espugnato il campo di Piacenza solo negli ultimi cinque minuti: doppio piazzato di Ormson e meta di Manganiello che lasciano i Lyons anche senza il meritato punto difensivo. Viadana rimane al quarto posto in classifica, seguita a due lunghezze di distanza da Reggio Emilia che ha rischiato grosso contro la Lazio: avanti 30-21 a 17’ minuti dal termine, i ragazzi di Manghi hanno rischiato la beffa all’80’ quando Giacometti ha segnato la meta del 29-30 ma i biancoblu hanno poi fallito la trasformazione della vittoria.

 

Di seguito i risultati dettagliati della settima giornata e la nuova classifica dell’Eccellenza:

Sitav Rugby Lyons vs Rugby Viadana            18-28

S.S. Lazio Rugby vs Conad Reggio              29-30

Petrarca Padova vs Lafert San Donà             48-19

Patarò Rugby Calvisano vs Fiamme Oro Rugby             29-22

Mogliano Rugby vs FEMI-CZ Rovigo            16-34

 

CLASSIFICA: Calvisano 33, Padova 28, Rovigo 25, Viadana 18, Reggio Emilia 16, Mogliano 14, Fiamme Oro 13, San Donà 10, Lazio 8, Lyons 6.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *