Show Player

Rally, Mondiale 2017: la entry list dei piloti presenti nel primo round di Monte Carlo



Come da tradizione il campionato del mondo Rally sarà il primo a prendere il via nel 2017 e lo farà il 20 gennaio con la prima tappa dello storico Rally di Monte Carlo. Andiamo dunque a scoprire la start list ufficiale dei piloti al via.

Nel WRC poche sorprese. Presenti tre Ford Fiesta RS WRC Plus preparate dal team M-Spot con il campione in carica Sébastien Ogier. La numero 2, invece, al rientrante Ott Tanak, mentre la numero 3 a Elfyn Evans, il quale sarà ai nastri di partenza con una Fiesta gommata, però, DMACK.

Loading...
Loading...

Come la Ford, tre vetture anche per il team Hyundai Motorsport: la numero 4 di Hayden Paddon, la numero 5 del vice campione del mondo Thierry Neuville e la numero 6 di Daniel Sordo.

Per quanto concerne i grandi ritorni di Citroen e Toyota le due Case si impegneranno in questa edizione del Mondiale con due macchine. La squadra francese schiererà la C3 WRC Pluso numero 7 con Kris Meeke a bordo e la numero 8 con Stéphane Lefevre. La Toyota, iscritta con il modello Yaris, avrà Yari-Matti Latvla con il 10 e Juho Hanninen con l’11.

Nella neonata Coppa del Mondo WRC, in cui parteciperano solo le quattro ruote motrici, saranno due le vetture a contendersi il successo vale a dire la DS3 ufficiale di Craig Breen e quella privata di Jourdan Serderidis.

Nel WRC2 il roster dei partecipanti è a dir poco interessante. Skoda Motorsport schiererà due Fabia R5. La prima, la numero 31, affidata ad  Andreas Mikkelsen, riferimento della categoria,  e la seconda Jan Kopecky, la numero 32. Correrà anche Pontus Tidemand, ma con il team Skoda Motorsport II. M-Sport  si giocherà le proprie carte con la Fiesta R5 EVO guidata da Eric Camilli. A Monte-Carlo sarà presente anche il team BRC con il campione italiano in carica, Giandomenico Basso. Il pilota veneto competerà con una Fiesta R5 EVO avrà un nuovo copilota vale a dire Simone Scattolin. Nel Principato saranno al via anche Max Rendina (Skoda Fabia R5 privata), Andrea Crugnola su Ford Fiesta e Simone Tempestini su DS3 R5.

Per quanto concerne la classe WRC3 la presenza italiana è cospicua e le figure di riferimento per i nostri colori saranno  Luca Panzani (Renault Clio RS) e Enrico Brazzoli (Peugeot 208).

Infine nella RGT avremo tre Abarth con François Delecour ed ai nostri Gabriele Noberasco e Fabio Andolfi. Onnipresente anche la Porsche 911 di Romain Dumas.

La entry list completa

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Sébastien Ogier

Loading...

Lascia un commento

scroll to top