Pallanuoto, World League 2017 – Sandro Campagna: “La squadra è partita contratta, mi è piaciuta la reazione e l’applicazione difensiva”

Sandro-Campagna-profilo-FB-Sandro-Campagna.jpg

Queste le parole di Sandro Campagna dopo la partita contro la Georgia, andata in scena stasera alla “Manara” di Busto Arsizio e vinta in scioltezza alla distanza, dopo un primo quarto un po’ groggy… Il cammino del Settebello verso la Superfinal della World League 2017 prosegue spedito, dopo la vittoria in Russia nella prima giornata del gironcino di qualificazione.

“Queste partite servono per capire il tipo di gioco su cui lavorare in vista dei grandi impegni internazionali. La squadra è partita contratta ma poi si è sciolta in contropiede ed ha sviluppato anche belle giocate. Noi non possiamo derogare da un gioco fatto di movimenti e di intensità. L’inesperienza di molti ragazzi tra due esordienti e molti alle prime convocazioni, ha fatto si che subissimo un po’ dal punto di vista psicologico. Da inesperti dobbiamo capire di dover velocizzare maggiormente le azioni di gioco, ma ci sarà tempo e modo per farlo. Mi è piaciuta comunque la reazione della squadra e l’applicazione difensiva. Ora guardiamo la prossima partita con la Russia per sviluppare questi concetti”.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Sandro Campagna

Lascia un commento

scroll to top