Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2017. Italia-Georgia: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Il nuovo anno agonistico del Settebello può ufficialmente partire. La Nazionale italiana maschile di pallanuoto affronterà infatti la Georgia, martedì 10 gennaio alle ore 20.15 a Busto Arsizio, con differita su Rai Sport 1 alle ore 21.45, e non in diretta come precedentemente annunciato. La partita è valida per la terza giornata del girone C della World League 2016-2017, che gli azzurri guidano insieme alla Russia con tre punti all’attivo.

La presentazione “istituzionale” dell’evento avverrà domani, lunedì 9 gennaio alle 12.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Busto Arsizio. Al tavolo dei relatori: Emanuele Antonelli, Sindaco del comune lombardo, Stefano Ferrario, Vice Sindaco e Assessore allo Sport e Commercio, Sergio Tosi, Presidente della BPM Sport Management, coach Sandro Campagna e Jovan Popovic, CT della Georgia. Saranno presenti in sala anche Valentino Gallo e Niccolò Gitto per gli azzurri, mentre Marko Jelaca rappresenterà i caucasici. La partita della “Manara” sarà arbitrata dallo slovacco Robert Horvath e dall’olandese Peter De Jong.

Ricordiamo che la formula della World League prevede la qualificazione alla Superfinal a otto squadre (20-25 giugno, in sede ancora da definire) delle vincitrici dei tre gironi europei, delle prime quattro del torneo intercontinentale, più la squadra della Nazione ospitante.

Gruppo A: Romania, Germania, Slovacchia, Serbia
Gruppo B: Olanda, Croazia, Grecia, Francia
Gruppo C: Georgia, Italia, Russia

Calendario e classifica del Gruppo C

Georgia-Russia 13-14
Russia-Italia 7-10
Italia-Georgia a Busto Arsizio il 10 gennaio 2017
Russia-Georgia il 14 febbraio 2017
Italia-Russia a Palermo il 14 marzo 2017
Georgia-Italia l’11 aprile 2017

Italia e Russia 3 punti, Georgia 0 punti.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Sandro Campagna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *