Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2017: la finale sarà Francia-Norvegia! Scandinavi vittoriosi sulla Croazia dopo un tempo supplementare

Pubblicato

il

Sarà Francia-Norvegia la finalissima del Mondiale di pallamano 2017, con la formazione scandinava capace di superare 28-25 la Croazia in semifinale, al termine di un match pieno di colpi di scena, risolto solamente dopo 70 minuti di gioco.

L’avvio di gara è tuttavia in favore della formazione slava, capace in appena 11′ di portarsi sul 4-1, grazie alla rete di Domagoj Duvnjak, stella del Kiel e della sua nazionale. La reazione scandinava non si fa però attendere, con Espen Lie Hansen che trascina al pareggio i suoi, toccando il 6-6 al 16′. La Norvegia ha oramai preso le misure agli avversari, si porta vanti con il gol di Kristian Bjorsen e riesce a conservare il vantaggio fino alla fine della prima frazione, chiusa sul 12-10.
Nella ripresa è però ancora la formazione rosso scudata a partire con il piede giusto, acciuffando il pareggio al 38′ con Luka Stepancic, e dando vita ad una situazione di equilibrio che dura fino al 22-22 con cui si chiudono i 60′ regolamentari.

Nel supplementare è la Norvegia a far la parte del leone, blindando la difesa e conquistando il successo con il definitivo 28-25.

Bjornsen e compagni si confermano dunque come sorpresa del torneo, e domenica affronteranno a Parigi i padroni di casa della Francia nell’ultimo atto della manifestazione iridata.

Foto: pagina Facebook EHF EURO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *