Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2017: Francia e Norvegia si contendono in trofeo nella finalissima di Parigi

Pubblicato

il

Ci siamo. I Mondiali di pallamano maschile volgono al termine, con la finalissima che si disputerà quest’oggi all’AccorHotels di Parigi tra i padroni di casa della Francia e la sorprendente Norvegia, capace di rovesciare le carte in tavola per tutto il torneo e arrivare all’ultimo atto.

I favori del pronostico sono chiaramente dalla parte dei transalpini, sempre vittoriosi fino ad ora e caccia del sesto titolo iridato, il secondo consecutivo dopo quello di Qatar 2015. La formazione di Didier Dinart è di livello assoluto, con un portiere di livello come Thierry Omeyer ad abbassare la saracinesca, un centrale come Daniel Narcisse ad orchestrare la manovra e dei cecchini come Nikola Karabatic e Valentin Porte a segnare reti importanti. Un vero e proprio dream team, che ha perso Luka Karabatic in posizione di pivot, rimpiazzato ottimamente dal 19enne Ludovic Fabregas, dominatore della linea dei 6 metri.

Dall’altro lato del campo ci sarà però una squadra che non ha nulla da perdere, al miglior risultato di sempre nei Mondiali maschili, mentre la selezione femminile vanta una ben più elevata tradizione, vincendo ben 10 titoli internazionali. La stella è il terzino Espen Lie Hansen, ma non mancano giocatori di valore come Kristian Bjornsen e Bjarte Myrhol.

Ci aspetta dunque una gara molto avvincente, nella quale gli scandinavi proveranno a farsi valere, al cospetto di un avversario più quotato. Fischio d’inizio alle ore 17:30, con diretta sull’app ufficiale della manifestazione.

Foto: pagina Facebook EHF EURO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *