Seguici su

Pallamano

Pallamano, il punto sugli italiani all’estero: Anika Niederwieser prima in classifica, campionato fermo in Francia

Pubblicato

il

Proseguono anche questa settimana le avventure dei pallamanisti italiani all’estero, che nell’ultimo week-end sono riusciti a mettersi in mostra nei vari tornei in giro per l’Europa. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio le prestazioni degli azzurri.

GERMANIA

Vittoria importante per Anika Niederwieser, che segna un gol nel successo del suo Thüringer HC contro il Borussia Dortmund per 29-21, con l’altoatesina che conquista la prima posizione in classifica, in coabitazione con il Bietigheim.

NORVEGIA 

Due sconfitte per lo Skrim Kongsberg di Angela Cappellaro e il Flint Tønsberg di Irene Fanton, che nella 1. Divisjon cadono rispettivamente contro Follo HK (33-25) e Viking TIF (34-29).

LUSSEMBURGO

Consolida la terza posizione l’Handball Käerjeng di mister Riccardo Trillini, che piega 31-18 il CHEV Handball Diekirch, grazie alle 4 reti di Francesco Volpi e alle 3 di Carlo Sperti.

ROMANIA

Ancora assente per infortunio Cristina Gheorghe, con il Dunarea Braila che però riesce a conquistare il successo 32-25 contro il CSM Bistriţa, portandosi a -8 dalla capolista CSM Bucaresti.

FRANCIA

Il campionato N1 dove militano Michele Skatar e Andrea Parisini è fermo fino al 4 febbraio per via dei Mondiali che si stanno disputando proprio nel Paese transalpino.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *